Il Generale Sperotto alla giornata della legalità con le Scuole Betteloni di Verona

Intervento del Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto, ha preso parte alla giornata dedicata alla legalità che si è svolta nel circolo unificato  di Castelvecchio alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Domenico Rossi, del sindaco di Verona, Flavio Tosi e del Prefetto, Salvatore Mulas.

Il Generale Sperotto ha ricevuto dal “Parlamento della legalità internazionale” un attestato di riconoscimento rivolto all’Esercito Italiano, per aver messo in atto il protocollo MIUR – Ministero Difesa, e un attestato di riconoscimento personale per aver avvicinato le nuove generazioni al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

Consegna dell’attestato al Gen. Sperotto

Gli alunni delle classi medie e superiori rappresentanti le scuole di Verona hanno eseguito brani musicali, recitato poesie e ricordato quanti hanno sacrificato la vita per la lotta alla mafia.

Intervento del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Domenico Rossi

Il Sottosegretario Rossi,  rivolgendosi ai giovani, ha detto:  “Già alla vostra età siete chiamati a fare delle scelte, tenete gli occhi aperti e pensate a cosa potete fare, ogni giorno, per sostenere la legalità”.