L’On. Polverini e il Segretario Generale del SAPPE, dopo Camera dei Deputati e Fondazione Falcone, al fianco del progetto del Parlamento della Legalità Internazionale

DiPietro Dragone

L’On. Polverini e il Segretario Generale del SAPPE, dopo Camera dei Deputati e Fondazione Falcone, al fianco del progetto del Parlamento della Legalità Internazionale

Avevamo già dato in questi giorni la notizia che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tramite una chiamata, ha fatto pervenire il suo sostegno e la sua vicinanza al nostro progetto, dicendosi contento del Convegno Nazionale e appoggiandoci pienamente per “fare squadra” contro il fenomeno mafioso.

Nelle ultime ore stanno arrivando numerosissime altre adesioni al progetto del Primo Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale che si terrà nelle due giornate dell’8 e del 9 settembre presso la città di Monreale.

Ieri il presidente Nicolò Mannino ha incontrato l’onorevole Renata Polverini, vice presidente del XI commissione lavoro pubblico e privato, ha assicurato la sua presenza al convegno nazionale, per un cammino culturale a difesa della dignità dell’uomo a partire dal lavoro e dalla cultura del riscatto.

Sempre nella giornata di ieri, il prof. Mannino è stato accolto dal Segretario Generale del SAPPE Donato Capece nella sede del sindacato della Polizia Penitenziaria in via Trionfale 79 a Roma.

Un incontro ricco di stima e ammirazione reciproca nella condivisione di un cammino culturale in difesa della giustizia e della legalità nel nostro Paese.

Al Dott. Donato Capece omaggiati il libro IO NON C’ERO, che verrà presentato a settembre durante il Convegno di Monreale, mentre lo stesso ha consegnato a Mannino del prezioso materiale del SAPPE che andrà ad arricchire la sede del Parlamento della legalità internazionale.

Di qualche giorno fa invece, l’adesione e la cessione del patrocinio da parte della Fondazione Falcone, pervenutaci con una lettera di ringraziamento di Maria Falcone indirizzata al presidente Nicolò e a tutto il lavoro che il Parlamento della Legalità svolge sul territorio nazionale.

Anche il Presidente del Senato, nonché Presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale, l’On. Pietro Grasso si è vivamente complimentato dimostrando la sua sensibilità verso le tematiche della lotta alle mafie al fianco delle nuove generazioni.

Sono numerossissimi e continueranno a crescere, gli amici del Parlamento della Legalità Internazionale che da tutte le regioni d’Italia stanno manifestando la loro volontà di partecipare al primo convegno della storia del nostro movimento culturale .

 

 

Info sull'autore

Pietro Dragone administrator

Condivisioni
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com