VIVERE LA VITA CON GIOIA. Un messaggio che mette colore nel cuore di chi è solo

DiSegretario

VIVERE LA VITA CON GIOIA. Un messaggio che mette colore nel cuore di chi è solo

Quanto costa un sorriso? si è coscienti che la vita è un dono e va vissuta attimo per attimo sapendo e sperimentando che c’è sempre un cielo sopra di noi?

Quanta gioia mettiamo nel cuore di chi ci incontra e non cerca i titoli o le conoscenze che ognuno di noi racchiude nella cassaforte delle “amicizie” bensì ci chiede un attimo di ascolto, un sorriso disinteressato, una lacrima da tradurre dal pianto alla gioia?

Vorremmo che tutti i componenti e simpatizzanti del Parlamento della Legalità Internazionale facessero proprio l’appello di aiutare ogni uomo e ogni donna a riscoprire la bellezza della vita che è un dono meraviglioso da tutelare in semplicità con tanta dedizione e amore.

Vivere -scriveva don Tonino Bello, Vescovo di Molfetta- non è trascinare la vita, non è rosicchiarla, Vivere è abbandonarsi all’ebrezza del vento e volare sulle ali di un gabbiano verso il cielo della Libertà”. 

Noi vogliamo crederci e, proponendo questo manifesto, vogliamo far nostre le speranze e le attese di chi chiede ascolto amicizia e consolazione, indicando come aprire la porta del cuore e frantumare la serratura dell’indifferenza.

Provarci non costa nulla ma rende felici chi ci riesce. E tutto è possibile per chi ha fede.

Nicolò Mannino
  

Info sull'autore

Segretario administrator

Condivisioni
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com