Premio Memorial "Pio La Torre e Rosario Di Salvo" - Palermo 25 gennaio 2014

Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 10,30 presso l'Aula Magna dell'I.I.S.S. "Francesco Ferrara" di Palermo - via Sgarlata n. 11  (traversa via Bandiera),verrà conferito il Premio Memorial Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

La manifestazione, voluta e coordinata dal Centro Studi culturale Parlamento della Legalità, vedrà in prima fila la presenza del figlio di Pio La Torre, Franco La Torre e il Presidente della Commissione Cultura e Lavoro dell'Assemblea Regionale Siciliana l'On. Marcello Greco

SARANNO PRESENTI ANCHE UN GRUPPO DI GIOVANI, OSPITI PRESSO LA COMUNITA' di PIANA DEGLI ALBANESI, SBARCATI  NEI MESI SCORSI A LAMPEDUSA ALLA RICERCA DI UN PO' DI SPERANZA E DI FORTUNA

 "Ogni anno - precisa Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità- noi presentiamo agli studenti tutte quelle figure di Uomini liberi che hanno portato a compimento la loro missione credendo fino in fondo nei grandi ideali della vita senza piegare le ginocchia dinnanzi a nessun compromesso, certi che la verità e la dignità non vanno mercanteggiati.

 Pio La Torre, Rosario di Salvo, come pure Rocco Chinnici, Don Pino Puglisi, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, il piccolo Giuseppe Di Matteo, figure profetiche come Giovanni Paolo II, Madre Teresa di Calcutta, Rosario Livatino, Libero Grassi,ecc sono astri luminosi che brillano e squarciano il buio di chi pensa che cambiare è impossibile. Noi presentiamo la storia e lo zelo di questi Uomini e di queste Donne che non meritano di essere dimenticati ma anzi a loro va ridata luce e vita con quelle azioni di coerenza e di bellezza che li spronano a credere in un presente a colori".

Vi INVITIAMO a PARTECIPARE.

locandina memorial