VENERDI 9 Maggio 2014 ore 9,30 Tutti al Giardino della Memoria, luogo dove la mafia ha sciolto nell'acido il piccolo Giuseppe Di Matteo

 

ORE 9 ACCOGLIENZA PRESSO LA SEDE NAZIONALE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' A SAN CIPIRELLO

ORE 10 CORTEO PRESSO IL GIARDINO DELLA MEMORIA E INAUGURAZIONE DELLA CROCE DEL RISCATTO

SARA' PRESENTE LA MAMMA DI GIUSEPPE DI MATTEO, FRANCA CASTELLESE. L'ARCIVESCOVO DI MONREALE E GUIDA SPIRITUALE DEL CENTRO STUDI, MONS. PENNISI, CELEBRERA' LA SANTA MESSA.

Un grazie di cuore al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la lettera inviataci in occasione della manifestazione del prossimo 9 maggio 2014 quando nel "Giardino della memoria" (luogo nel quale il piccolo Giuseppe Di Matteo ha concluso i 779 giorni di sequestro, ed è stato sciolto nell'acido dai carnefici di "cosa loro") verrà issata la "Croce del Riscatto" dedicata si al piccolo Giuseppe ma anche a tutti i bambini vittime della crudele violenza degli adulti.

Un messaggio di incoraggiamento e di apprezzamento, parole di stima e di vicinanza che già altre volte (anche al Quirinale in occasione dell''inaugurazione dell'anno scolastico- vedasi foto) il Capo dello Stato ha riservato a Noi del Centro Studi Parlamento della Legalità.

Questa lettera, queste suo accorate parole, ci spronano a fare sempre meglio e a non mollare visto che gli occhi del primo "Cittadino d'Italia" sono anche diretti verso di noi con quella attenzione e affettuosità che sanno di un padre, di un amico, di chi tutela un Paese e la sua Costituzione.

Nicolò Mannino cell 3336084578

CIMG9576                              CIMG9582Lettera Presidente della Repubblica