DA MONZA ALLA PROVINCIA DI CATANIA...PER NON DIMENTICARE GIOVANNI E PAOLO: BORSELLINO CI CREDEVA "QUESTA TERRA SARA' BELLISSIMA"...

Si avvicina la data del 19 Luglio e da più parti si organizza "qualcosa" per Non dimenticare la strage di Via D'Amelio.
Il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità, partito già il 17 Maggio con le "Monziadi" dalla Villa Reale di Monza, ha fatto tappa il 21 Maggio alla Camera dei Deputati presso la Sala Stampa per riflettere sul tema "Ancora CAPACI ...di Non dimenticare" per chiudere Venerdi 18 e Sabato 19 Luglio il tour nazionale presso il Comune di Ragalna (in Prov. Catania) grazie all'invito dell' Amministrazione Comunale che insieme al nostro movimento ricorderà il sacrificio di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Cusina, Emanuela Loi, Claudio Traina.
Se è vero come è vero che Paolo diceva "Questa terra sarà bellissima", il tema del Convegno non può dopo 22 anni che veder tramutato il verbo da futuro a presente "Questa terra E' Bellissima "- "Si, proprio così. - ci spiega Nicolò Mannino pronto con Salvatore Sardisco a recarsi nel catanese prima di raggiungere lunedi 21 luglio l'isola di Ustica per la Settimana della Legalità - Questo nostro Paese è bellissimo perchè non si può continuare a dare spazio ai carnefici di "cosa loro", esistono gli onesti, i buoni, i bambini che credono in un mondo più umano, i giovani che sperano e sognano un futuro senza mafia e violenza, i papà e le mamme che fanno tanti sacrifici per garantire un pezzo di pane ai propri figli. Esitono coloro che hanno la bellezza nel cuore e nei pensieri, quanti amano la politica del servizio e non dell'accaparramento del potere...esistono gli Uomini e le Donne liberi che non sanno piegare le loro ginocchia dinnanzi al mafiosetto di turno. Ecco, questi sono la Bellezza della nostra Nazione, dell'Italia intera...e dovendo comunicare il tema della conferenza ho pensato al positivo facendo un omaggio alla memoria di Paolo Borsellino. SI questa terrà E' BELLISSIMA perchè ci sei anche TU".
La locandina che alleghiamo delinea un fitto programma di iniziative e vedere il logo del Comune di Ragalna con quello del Parlamento della Legalità ci riempie di gioia e di orgoglio. SI...Non è tutto finito e noi ovunque faremo la nostra parte per parlare di Speranza e di Bellezza in un PAESE (L'ITALIA) che merita tanto perchè ha visto tantissimi suoi figli pagare con la propria vita e il proprio sangue pagine di riscatto per scrivere la storia dei poveri, degli umili, degli uomini LIBERI.

La Segreteria del Parlamento della Legalità

 

20140714-194906-71346812.jpg