Sui monti Pirenei, ai confini tra Francia e Spagna, i giovani del Parlamento della Legalità hanno issato la loro bandiera. Un'emozione da raccontare...

Qualcuno per una vita intera ha consigliato dallo schermo televisivo una massima di vita "sempre più in alto" e oggi dopo che è passato ad altra vita, i giovani del Parlamento della Legalità hanno dato concretezza a questo consiglio.

L'autore era Mike Bongiorno gli esecutori i giovani  e non che hanno partecipato a una scalata sui monti Pirenei arrampicati sempre più in alto grazie a una funivia e poi a una seggiovia che ci ha portato in cima.

Sono i giovani di Altavilla Milicia ( dove il Parlamento della legalità ha trovato sede da anni e il sindaco Nino Parisi ci ha pure conferito la cittadinanza onoraria con altri pellegrini che in un pomeriggio, da Lourdes  siamo andati a vivere un'esperienza meravigliosamente indimenticabile.
Lassù...in alto ...quasi a toccare il cielo con un dito abbiamo - insieme- issato la bandiera del Parlamento della Legalità un modo simbolico e carino per dire alla Spagna e alla Francia che anche noi abbiamo diritto di parola per una cultura di vita e di bellezza.
Gioia, applausi, sorrisi, clima di familiarità e tanta semplicità.
Questi gli ingredienti di un pomeriggio che ci hanno visto sui Pirenei ai confini di due Stati certi che non bisogna mai avere paura di andare ad alta quota.
Ne siamo certi: mai avere paura dei confini...mai mollare... perché le aquile volano alte poiché sanno da dove sono partiti e dove vogliono arrivare.
Giunti in cima, issando la bandiera abbiamo percorso un sentiero che ci ha portato presso il lago (un laghetto sui monti ad alta quota? ebbene SI) chiamato Pass Lac Gaulbe.
Nei prossimi giorni ci ritroveremo ad  Altavilla Milicia, Comune palermitano che ha già un'Ambasciata del Parlamento della Legalità, e una volta scesi a valle inizieremo un percorso culturale sul sentiero della bellezza e della gioia.
                                                                                                                      Nicolò Mannino

 

Questa notizia la trovi anche sulla nostra Pagina Ufficiale di Facebook®

http://www.facebook.com/parlamentolegalita/

https://m.facebook.com/parlamentolegalita/

Condividi questo articolo con questo shorlink http://wp.me/p4YfSk-qG

 

 

image image_1 image_2 image_3 image_4 image_5 image_6 image_7