Il Parlamento della Legalità invitato al Quirinale per partecipare all'Inaugurazione dell'Anno Scolastico 2014/2015, con il Presidente Napolitano e il Ministro Giannini

Anche quest'anno il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Sen. Stefania Giannini, ha fatto pervenire al nostro Presidente Nicolò Mannino la lettera d'invito a partecipare alla Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2014-2015 “Tutti a scuola”, che, come da tradizione, avrà luogo a Roma, presso il Cortile  d’Onore del Quirinale, il giorno 22 settembre 2014.

Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano darà il via all'Anno Scolastico insieme a tante autorità che arriveranno da tutta Italia con altrettanti docenti e studenti di ogni ordine e grado.
Con Nicolò Mannino ci sarà lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità, lo stesso che in questi giorni sta coordinando una serie di appuntamenti culturali che coinvolgeranno diverse città d'Italia ed Europee.

"Un grazie di cuore -dice il Prof. Mannino- desidero indirizzarlo al Ministro Giannini, al Direttore Generale Dott.ssa Giovanna Boda e a tutto lo staff dell'Ufficio di Direzione Studenti che come sempre ci tiene presenti quando si tratta di affrontare argomenti come Legalità e Cittadinanza Attiva. Da anni partecipiamo a questo singolare appuntamento e siamo orgogliosi ogni anno di avvicinare il Presidente della Repubblica e avere l'onore di stringere la mano al primo cittadino d'Italia manifestandogli sensi di ammirazione e di gratitudine per il servizio che svolge verso la nostra Patria".

Lo stesso Presidente Napolitano ha consegnato, anni fa, al nostro Presidente Nicolò Mannino la copia della Costituzione Italiana un Tricolore autografo.

Siamo fieri di vivere questa esperienza lunedì 22 settembre che andrà in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 17:00, come pure siamo grati all'On. Fucsia Nissoli per aver predisposto la visita guidata a Montecitorio martedì 23 settembre quando entreremo nell'Aula della Camera dei Deputati e li ci confronteremo con il Parlamento Nazionale mettendo ponendo sul tavolo i temi del dialogo e dello sviluppo del nostro Paese.

Arrivederci al Quirinale per suonare la campanella d'inizio dell'Anno Scolastico 2014/2015!
Il Segretario Nazionale

CIMG9576 CIMG9577 CIMG9578 CIMG9579 CIMG9581 CIMG9582