ECCO UN RAMO DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' MULTIETNICO in AZIONE ...per un presente a colori

Belli e solari, volti colorati e mani pronti a costruire un "presente a colori" - come amava ripetere il giudice Antonino Caponnetto, primo Presidente Onorario del Parlamento della Legalità.
Ore di lavoro, di confronto e riflessioni per programmare tante tappe da vivere con determinazione e altrettanto entusiasmo certi che solo l'azione e il pensiero possono debellare la sub-cultura dell'odio, del rancore e della vendetta.
Questi siamo NOI e agiamo con la certezza che solo chi semina vedrà sbocciare il frutto di un lavoro che richiede amore, pazienza, volontà, ottimismo e tanto entusiasmo.
E così in tanti, da nazionalità diverse... ci siamo ritrovati nella solare Aula Magna dell'I.I.S.S. Francesco Ferrara di Palermo e abbiamo segnato in rosso date ed eventi nel calendario delle nostre attività: con l'evidenziatore del sorriso sboccia la "Settimana della Legalità" dal 16 al 22 Marzo, ma anche la Festa della Donna il 6 Marzo, il Conferimento del Premio Memorial Rocco Chinnici e Antonino Caponnetto, la tappa della festa dell'Amicizia come la visita alla Cappella in Cattedrale dove sono poste le spoglie del Beato padre Pino Puglisi, per poi arrivare allo Student'In Festa e all'incontro con personaggi che hanno segnato la storia del riscatto nella nostra bella terra di Sicilia e non solo.
Tante iniziative con tanta voglia di essere artefici e protagonisti di un presente che sa già di Bellezza come del resto lo è il nostro Paese che si chiama sempre ITALIA.

Nicolò Mannino

IMG_2105.JPG

IMG_2104.JPG

IMG_2106-0.JPG