QUANDO I GENITORI SPONSORIZZANO IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' CON...UNA RIVISTA SCOLASTICA PALERMITANA

Da più parti si segnala un binomio vincente nel percorso formativo a favore di una "Educazione alla Legalità e Cittadinanza attiva ": il rapporto genitori /scuola.
Grazie al giovane monrealese Gabriele Cetrano, componente del Parlamento della Legalità Multietnico, questo sodalizio vede divenire una cosa sola l'aspetto formativo scolastico e quello educativo familiare.
La notizia? partecipando al "Gran Galà della Cultura e della Solidarietà", tappa del percorso formativo del Parlamento della Legalità ,al Giardino degli Aranci a Monreale, Gabriele e papà Fabio Massimo, coinvolti nel progetto di ricerca "l'Italia è ancora un Paese bellissimo e ha bisogno di Te", hanno presentato e omaggiato ai tanti partecipanti copia del FERRARINO, rivista dove gli studenti dell'I.I.S.S. "Francesco Ferrara" esprimono pensieri e riflessioni.
Proprio in questo numero a pagina 4 si parla del Parlamento della Legalità pubblicando gli AUGURI del Presidente del Senato Pietro Grasso (Presidente Onorario del movimento) e quelli di Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone.
Ai tanti convenuti da diversi Comuni della Provincia di Palermo è stato consegnato un dono molto apprezzato e che ha dimostrato come Famiglia e Scuola hanno sempre un punto di incontro sul binario della cultura e della formazione.

(null)