Il PARLAMENTO DELLA LEGALITA' RELAZIONA ALLA SCUOLA SUPERIORE DELLA POLIZIA DI STATO SU BULLISMO E DOPING

Il prossimo 9 Marzo si svolgerà presso la sala Parisi della Scuola Superiore di Polizia, il Convegno di promozione della “Campagna Nazionale 2015 per la prevenzione, l’informazione ed il contrasto al fenomeno del Bullismo e del Doping”, organizzato dall'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

I lavori saranno aperti dall'Ambasciatore degli Stati Uniti, S.E. John Phillips.

L'evento ha riscosso l'adesione delle più alte Istituzioni dello Stato, con il saluto del Presidente del Senato Pietro Grasso, del Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano, del Presidente della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza On. Michela Brambilla, del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora, del Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, del già Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli, del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Per lo Sport hanno aderito moltissimi Campioni, Medaglie nei Giochi Olimpici di Atene, Pechino, Londra, Soči, per il giornalismo e lo spettacolo personaggi come Paola Ferrari, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Pino Insegno, Giorgio Albertazzi e molti altri. Il Calendario è stato stampato in 20.000 copie e verrà distribuito gratuitamente nelle scuole italiane.

In questo così ampio, importante ed autorevole parterre, non poteva certamente mancare il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità, partner ufficiale della Campagna 2015, che vedrà la partecipazione del suo Presidente Prof. Nicolò Mannino, in qualità di relatore.

Crediamo fortemente che l'impegno sinergico delle associazioni culturali sia necessario per mettere insieme le risorse migliori e focalizzare gli obiettivi più importanti al fine di creare una cittadinanza attiva.

La Legalità passa anche attraverso lo Sport, compagno di vita e di ideali educativi, sostenendo e motivando i giovani nelle scelte più impegnative.

[embed]http://youtu.be/Umhy163Af5Y?list=PLqcUtpb_6llIenX8FdyXw-jSpDbKEePbK[/embed]