Il Parlamento della Legalità riparte da Montecitorio: delegati da tutta Italia per dire NO alla corruzione e alla criminalità organizzata‏


Da Como ad Arezzo, da Roma a Taranto, da Palermo a Siracusa, tanti , con il Presidente e fondatore del Centro Studi Parlamento della Legalità Nicolò Mannino per inaugurare l'Anno Accademico 2012/2013.

La sala gialla di quest'anno non è quella del Palazzo dei Normanni sede dell'Assemblea Regionale Siciliana bensì la "sala gialla - Aldo Moro "di Montecitorio sede del Governo Nazionale.

Nicolò Mannino e i suoi "amici" (così preferisce chiamare i collaboratori nazionali) vengono accolti con tanto di protocollo e di ammirazione per quanto svolgono sul territorio nazionale.Il Presidente della Camera Gianfranco Fini è un forte sostenitore del Parlamento della Legalità e sempre incoraggia questo cammino culturale che prossimamente sbarcherà anche a Mosca visto che una scuola composta da 1700 studenti ha chiesto la firma del protocollo di intesa.

I lavori della giornata di studio vengono guidati dall'0n. Renzo Lusetti, mentre a Nicolò Mannino viene omaggiata la campanella d'argento che tanto di incisione "Camera dei Deputai".

E' un grande dono che la Presidenza di Montecitorio fa al Presidente del Parlamento della Legalità, visto che la "Campanella del Presidente" richiama il ruolo del primo inquilino di Montecitorio nel dare il via ai lavori parlamentari e richiamare anche alla compostezza e all'ordine quei deputati che spesso sono vivaci.

Un encomio solenne al Comandante della Polizia di Stato Emilio Ruggieri mentre i delegati della Comunità Evangelica di Villabate , che hanno aderito al Parlamento della Legalità sono venuti con la Delibera di Giunta, firmata dal sindaco Francesco Cerrito che annuncia il conferimento della Cittadinanza Onorario a Nicolò Mannino il prossimo 29 ottobre.
Il Parlamento della Legalità riparte così dalla Capitale per raggiungere ogni parte d'Italia e prepararsi a sbarcare a Mosca dopo Malta.