PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PECCATORI SI CORROTTI MAI" A RAVANUSA E RIESI"

Presentato, nel pomeriggio del 19 Ottobre a Ravanusa, il libro “Peccatori SI Corrotti MAI” di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, Presidente e Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.  

 

 L’evento, fortemente voluto dal Sindaco Carmelo D’Angelo, ha visto, tra gli intervenuti Francesco Provenzano, Preside dell’Istituto “A. Manzoni” di Ravanusa e Antonella Zambuto, coordinatrice del Parlamento della Legalità Internazionale.

L’opera, dal titolo fortemente evocativo, presenta all’interno una lettera-messaggio di Papa Francesco, la prefazione di Lia Sava, Procuratore Generale della Repubblica di Caltanissetta, l’introduzione di Mons. Carmelo Ferraro, Arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi di Agrigento e le conclusioni di Renato Cortese, Questore di Palermo.
Di fronte ad un attento pubblico, sono stati offerti, dai due autori, spunti di riflessione: “…non avere paura delle interrogazioni, mettiti davanti lo specchio della tua coscienza, interrogati, conosciti e dai tutto l’amore che chiedi agli altri di dare a te … perché tutto ciò che passa dal cuore lascia sempre una traccia”.
Il Parlamento della Legalità è nato dopo le stragi che hanno vosto la morte di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte.
Di Lavinia Napoli

Articolo completo su In3minuti.it