Il Pres. del Senato Piero Grasso e il V.Dir del TG1 David Sassoli , Soci Onorari del Parlamento della Legalità - Un comune impegno contro tutte le mafie e i suoi derivati

Mannino_Grasso_Sassoli_01

Il Presidente del Senato Piero Grasso e David Sassoli - membro della commissione CRIME Parlamento Europeo e V.Dir del TG1 da Domenica 17 marzo sono Soci Onorari del Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità.
La consegna dell'attestato con una motivazione alquanto singolare che richiama il costante impegno culturale in difesa dei valori della vita, è avvenuta nel Teatro Golden di Roma a due passi da San Giovanni in Laterano in occasione del Consegno organizzato da "Impegno Civile" l'"ADMI" e il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità.
A presentare il nostro movimento, peraltro noto e apprezzato dal già Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso, l'amico e giornalista Rai Pino Nazio il quale nel coordinare con professionalità stile e sobrietà gli interventi ha illustrato ai tantissimi che affollavano la il teatro, le linee guida del nostro movimento presente in diverse città d'Italia con un seguito giovanile e non solo che sta scrivendo una pagina di storia a "colori".
Piero Grasso e David Sassoli hanno accolto con entusiasmo e disponibilità a collaborare la loro nomina a Soci Onorari del Parlamento della Legalità sapendo già che lo scorso 8 marzo anche Maria Falcone ha aderito a questo cammino culturale con questa nomina , madrina è Caterina Chinnici figlia del fondatore del pool antimafia Rocco Chinnici ucciso dalla mafia trent'anni fa, guida spirituale è Mons. Antonio Staglianò Vescovo della Diocesi di Noto e componente della Commissione Cultura e Comunicazione Sociali della C.E.I.
"Stiamo facendo semplicemente il nostro dovere di cittadini che credono nel risveglio delle coscienze e della democrazia - ha detto Nicolò Mannino fondatore e presidente del nostro movimento- e oggi sapere che al nostro fianco ci sono persone meravigliosamente vere e coerentemente impegnate in questo cammino culturale di riscatto, come l'amico Piero Grasso e David Sassoli, ci onora".
Tantissimi hanno chiesto di aderire a questo iter formativo  già tracciato da grandi uomini che hanno dato la vita e preso anche nella Capitale sarà inaugurata una sede di rappresentanza del Parlamento della Legalità.

Gruppo Roma - Impegno Civile - ADMI - Parlamento

Piero Grasso Socio Onorario

Mannino_Sassoli

Teatro Golden Nazio Grasso Mannino Sassoli

  Alessio Gaglio
Segretario Naz. Parlamento della Legalità