all'IISS F FERRARA Insediamento Parlamento della legalità int. e multietnico

Si è insediato all'IISS F FERRARA il Parlamento della legalità internazionale e multietnico. Studenti e studentesse di tutte le classi arrivati nella scuola da diversi Paesi hanno dato vita al gruppo culturale internazionale e interconfessionale. A introdurre i lavori il prof Nicolò Mannino, ideatore dell'iniziativa insieme alla professoressa Mariella Palermo.

Un grande applauso si è levato dagli studenti all'arrivo della dirigente scolastica Patrizia Abate. Tante le iniziative in cantiere, dall'incontro culturale in TV all'appuntamento con il generale di corpo d'armata Carmine LOPEZ generale interregionale della Guardia di finanza dell'Italia sud occidentale nuovo presidente onorario del parlamento della legalità internazionale.

Dall'appuntamento all 'ARS sino a gemellaggi culturali con alcune scuole del nord Italia per chiudere tutto con il Festival della Legalità e della Gioia. Il tutto con il patrocinio a titolo gratuito dell' Assessorato regionale pubblica istruzione. Madrina del parlamento della legalità internazionale e multietnico eletta la Dirigente scolastica Patrizia Abate.

 

23102019a23102019b23102019c23102019