Il PRESIDENTE DEL SENATO ACCOGLIE IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' A PALAZZO MADAMA : Giovedì 27 Giugno 2013

Il Presidente del Senato Pietro Grasso  ha comunicato la data nella quale accoglierà il Presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità Nicolò Mannino a Palazzo Madama: Giovedì 27 Giugno 2013 alle ore 15.

Ad accompagnare il Presidente del Parlamento della Legalità una delegazione di dieci coordinatori regionali che in diverse regioni d'Italia collaborano con la sede nazionale nel diffondere un progetto formativo culturale che vede tanti giovani divenire protagonisti di un impegno a favore di una cittadinanza attiva.

Al Presidente del Senato Pietro Grasso sarà presentata un'ampia relazione di tutte le iniziative che dallo scorso settembre 2012 sino ad oggi sono state svolte su tutto il territorio nazionale documentando un costante impegno antimafia portato avanti grazie all'impegno di tanti uomini delle istituzioni e del mondo ecclesiale.

In queste ore si sta lavorando alla composizione della delegazione che tra gli altri vedrà la partecipazione del giornalista Rai Pino Nazio, fraterno collaboratore del Prof. Nicolò Mannino, autore del Libro "Il Bambino che sognava i cavalli" dedicato al rapimento e all'uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo.

Si chiude così un lungo periodo di attività culturali iniziate  con l'inaugurazione dell' Anno Accademico lo scorso 10 ottobre a Montecitorio e che si chiude a Palazzo Madama il prossimo 27 Giugno con il Presidente Pietro Grasso, già Socio Onorario del Centro Studi Parlamento della Legalità.