IL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE IN VISITA AL LABORATORIO CENTRALE DEL DNA-ROMA

La delegazione del Parlamento Internazionale della Legalità con il suo presidente Nicolò Mannino è stata accolta dal primo dirigente della polizia penitenziaria, la dottoressa Daniela Caputo, presso il laboratorio centrale per la Banca Dati Nazionale del DNA. Un confronto ricco di ammirazione e di stima per quanto si svolge nella quotidianità a favore di una cultura di servizio e di tutela nel nostro paese.

Leggi tutto

IL PARLAMENTO DELLA LEGALITà INTERNAZIONALE RICORDA GIOVANNI PAOLO II NELL'ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Sono passati diciannove anni da quel 2 Aprile 2005 quando le campane della Basilica di San Pietro annunciavano al mondo la dipartita da questa terra di Giovanni Paolo II. Il Parlamento della Legalita' Internazionale, a lui dedicato, ne celebra la memoria e richiama tutti i coordinatori nazionali delle settanta sei Ambasciate a vivere un momento di silenzio e raccoglimento per ricordare l'incoraggiamento che il Papa Polacco diede affinche' non si mollasse nel cammino culturale e di fede.

Leggi tutto

"SE NON AGISCI PER LA PACE, SEI COMPLICE DI GUERRA" - LETTERA APERTA DI NICOLO' MANNINO

In piena Settimana Santa, mentre il tintinnio del martello suo chiodi forano mani e piedi del Cristo, Nicolo' Mannino ( Interlocutore / referente della Pontificia Accademia di Teologia- Presidente del Parlamento della  Legalita' Internazionale e Consulente alla Legalita' nel Comune di Palermo e Piana degli Albanesi)  prende carta e penna e scrive un messaggio indirizzato a tutti colore che oltre i cortei e le manifestazioni in piazza mettono cuore, azione, dialogo e tutto cio' che possono affinche ' la Pace blocchi ogni forma di  guerra, sia con se stessi che con il mondo intero.

Leggi tutto

L'ABBRACCIO DEGLI STUDENTI DEL "FILIPPO PARLATORE" AI BAMBINI DELLA CASA DEL SORRISO DI MONREALE: EMOZIONE E GIOIA

Una giornata memorabile, una di quelle  che va segnata nel calendario del  cuore, vissuta il primo giorno della Settimana Santa. Stiamo scrivendo della bellissima  iniziativa che decine e decine di studenti e studentesse  dell' Istituto Superiore Statale "filippo Parlatore " di Palermo hanno vissuto in prima persona nella citta' di Monreale coordinati e guidati dal docente Nicolo' Mannino che e' anche il Presidente del Parlamento della Legalita' Internazionale.

Leggi tutto

A SANTO STAFANO IN ASPROMONTE ARRIVA NICOLO' MANNINO

Nell'Auditorium della Sala del Carmine , a Santo Stefano in Aspromonnte e' atteso per sabato 9 mazo alle ore 18,30 Nicolo' Mannino Presidente del Parlmento della legalita' Internazionale. A coordinare e animare questo singolare appuntamento culturale e di spiritualita'  che vede anche il patrocinio della Pontificcia Accademia di Teologia, sara' don Vincenzo Attisano- responsabnile anche della Pastorale Giovanile della Diocesi-  impegnato nel territorio proprio nella evangelizzazione con cuore e sguardo rivolto alle esigenze dei giovani. 

Leggi tutto