AFFETTO E GRATITUDINE ALLA POLIZIA DI STATO NEL GIORNO DI SAN MICHELE ARCANGELO

Una ricorrenza ricca di affetto e ammirazione verso la Polizia di Stato nel giorno in cui si celebra la festività del loro patrono San Michele Arcangelo. È in questa cornice che il cuore del Parlamento della Legalità Internazionale corre alla Scuola Allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda dove da cinque anni ha sede l' AMBASCIATA DELLA RESILIENZA.

Un cammino culturale che vede la grande famiglia del parlamento della legalità internazionale unire intenti e finalità per il bene comune con lo sguardo sempre rivolto ai cittadini che vanno tutelati e non solo. Il presidente Nicolò Mannino indirizza un messaggio di ammirazione e stima anche al Prefetto Renato Cortese ( presidente onorario del parlamento della legalità internazionale) al Prefetto di Roma Lamberto Giannini già Capo della Polizia e presidente onorario aggiunto del movimento, al Questore di Roma Roberto Massucci da più di un anno collabora di Presidenza.

Ovviamente il pensiero va ai tanti uomini e donne della Polizia di Stato ché hanno pagato con la vita un impegno che sa di professionalità e zelo. " Esprimo sentimenti di gratitudine e affetto sincero- sottolinea Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale- verso la Polizia di Stato e verso tutti coloro che a volto libero e schiena diritta sanno agire per la tutela e il bene della collettiva. Un grazie che arriva come eco di stima in modo particolare agli allievi della scuola di polizia di peschiera del Garda dove da anni ci sentiamo amici di viaggio " .

Nicolò Mannino ringrazia anche il Ministero dell Interno per avere concesso ( l' ha fatto anche il Ministero degli Esteri) il Patrocinio al Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale vissuto a Città del Mare/ Terrasini ché ha registrato un grande successo di presenze da tutta Italia.

 

01
02
03
04