LA PONTIFICIA ACCADEMIA DI TEOLOGIA/ VATICANO, SPONSOR DELL ' OSCAR DELL ALBA E DELLA BELLEZZA
Il Presidente della Pontificia Accademia di Teologia città del Vaticano monsignor Antonio Stagliano ' ha accolto favorevolmente la proposta di Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente di questa prestigiosa Pontificia Accademia già benedetta da Papa Francesco e adesso da Papa Leone XIV, concedendo il patrocinio all' Oscar dell Alba e della Bellezza 2025.
Si tratta di un prestigioso segno di riconoscimento che viene conferito a quanti hanno vissuto nel concreto e con umiltà, le Beatitudini del servizio in modo particolare abbracciando la storia degli ultimi e far si che le lacrime di dolore si tramutino in lacrime di gioia. Il conferimento dell' Oscar dell Alba e della Bellezza sarà conferito il prossimo 12 dicembre alle ore 17 nella splendida location dell' Auditorium della Chiesa Santissimo Salvatore in corso Vittorio a due passi dalla Cattedrale di Palermo.
Durante questo singolare appuntamento culturale sarà presentato il libro scritto dai giovani studenti che lo scorso anno accademico hanno preso parte al seminario di studi Beati gli operatori di Pace, il cui titolo è " NESSUNO CALPESTI I NOSTRI SOGNI " i giovani artigiani di bellezza. " È un richiamo a vivere il tema della bellezza del creato- dice Nicolò Mannino- alla luce del tema che ha animato il convegno nazionale del parlamento della legalità internazionale " Costruttori di Pace Artigiani di Giustizia ".
Salvatore Sardisco vicepresidente del movimento culturale interconnessione e apartitico ma di forte impatto cristiano/ mariano ,sottolinea " Tutte le nostre iniziative hanno un netto richiamo a divenire sentinelle di un' Alba nuova con il cuore e lo sguardo ai bambini agli adolescenti e I giovani che in casa parlamento della legalità internazionale sono il respiro del fresco profumo di libertà ".
Lo scorso anno accademico l' Oscar dell Alba e della Bellezza e' stato conferito a personalità europee nella splendida aula magna della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Diversi i candidati a questo prestigioso Oscar che quest ' anno gode del patrocinio della Pontificia Accademia di Teologia città del Vaticano.