UN FIUME DI STUDENTI ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA PER INVOCARE LA PACE E DIRE NO AL BULLISMO
Sono arrivati da diversi Comuni del capoluogo siciliano per invocare un mondo piu' umano dove la pace e la fratellanza non siano concetti vuoti ma impegno di vita.
Sono i bambini, gli adolescenti e i giovani di diverse scuole del territorio che fanno parte della grande famiglia del Parlamento della Legalita' Internazionale guidati da Nicolo' Mannino e Salvatore Sardisco presidente e vice presidente del movimento che si vanta di avere piu' di ottanta ambasciate in Italia e all'estero non ultima ad Atena.
A dare il benvenuto e' stato il deputato questore Nello Dipasquale che ha apprezzato e incoraggiato il cammino culturale del Parlamento della legalita' Internazionale e si e' detto favorevole a presentarne la valenza educativa su piano regionale. Al tavolo della presidenza don Vito Impellizzeri Preside della Pontificia Facolta' Teologica di Sicilia che ha esortato i giovani a " non mollare e fare della pace un autentico modello di vita".
Con Nicolo' Mannino don Vito Impellizzeri sta avviando un nuovo corso di Formazione per docenti e studenti sempre alla Pontificia Facolta' Teologica di Sicilia sul tema Pace e Giustizia da Carlo Acutis a Rosario Livatino. A prendere la parola anche l'Assessore al Comune di Palermo Domenica Calabro', l'assessore del Comune di Salemi Rina Gandolfo, la docente e segretaria del Parlamento della Legalita' Internazionale Rosalba Cirri, la Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo " Rita Atria " di Palermo Anna Bica .
Massiccia la partecipazione degli studenti e studentesse dell'Istituto Superiore Statale di Palermo "Filippo Parlatore " che hanno presentato un cortometraggio a favore di una cultura che inneggia alla vita e che il prossimo quattro novembre sara' proiettato anche nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio in occasione di un altro confronto culturale con i giovani di diverse scuole che arriveranno da Tutta Italia . " E' questo il vero volto della sicilia che ripudia la guerra e la violenza - ha detto Nicolo' Mannino- presentando e omaggiando ai giovani presenti la spilla " Bullo non e' Bello ".
Da parte del mondo scuola un grido inconfutabile ; Pretendiamo un mondo piu' umano senza violenza, un presente ricco di giustizia e di pace, gente che sia armata di amore e tanta bellezza che porta nel cuore. Dall'Assemblea regionale Siciliana adesso l'appuntamento passa a Montecitorio per un altro evento che gia' si annuncia un successo.