Festival della Legalità e della Gioia 2025 al Cinema Teatro Imperia di Monreale

Grande partecipazione e entusiasmo al Festival della Legalità e della Gioia, III CONCORSO #lavocedellagioiaedellalegalità svoltosi presso il Cinema Teatro Imperia di Monreale. L’evento ha visto la presenza di numerosi istituti scolastici del territorio Sicilia coinvolgendo studenti, insegnanti e autorità in un momento di riflessione, condivisione e impegno sui temi della legalità, del rispetto e della cittadinanza attiva.
Un’occasione importante per promuovere i valori della giustizia, della solidarietà e della partecipazione, attraverso interventi, testimonianze, momenti artistici e culturali, che hanno reso la giornata ricca di emozioni e significato.
Il Festival si conferma un appuntamento fondamentale per educare alla legalità con il sorriso, coinvolgendo le nuove generazioni in un percorso di consapevolezza e responsabilità.
Terza qualificata, Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Belpasso, con il coro musicale. Secondo classificato, Istituto Comprensivo Pirandello Giovanni Bosco di Campobello Di Mazara. Primo classificato Istituto comprensivo Giovanni Paolo II di Belpasso con la voce dell’alunna Maria Aurora Palumbo eseguendo il brano Voilà e cantando in lingua francese.