Passa al contenuto principale
Parlamento della Legalità internazionale E.T.S.
Medaglia del Presidente della Repubblica

Medaglia del Presidente della Repubblica

FESTA DEGLI AGRUNI ALL’ISTITUTO D’INFANZIA DI AQUINO CON IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’ INTERNAZIOANLE

Armonia e gioia, creativita’  e tanta voglia di avere un mondo pieno di verde, di speranza e di bellezza. Cosi alla scuola dell’Infanzia di Aquino maestre e bambini hanno celebrato la “Festa degli Agrumi “, un appuntamento curato nei minimi   particolari per piantare tre alberi dinnanzi ad una bella scuola ornata da palloncini colorato e tanta festa di bellezza.

Protagonisti i piccoli che hanno applaudito .A rendere significativa questa giornata di festa lla partecipazione del Parlamento della Legalita’ Internazionale nella persona del presidente Nicolo’ Mannino e del vice Salvatore Sardisco. “Abbiamo voluto omaggiare questi tre alberelli- dice Salvatore  Sardisco , mentre ne pianta uno- per abbracciare la gioia di questi bambini e   rendere ancora piu’ bello ed accogliente  l’aiuola che sta dinnanzi questa belle scuola”. A dare il benvenuto e armonizzare la festa la fiduciaria Floriana  Giancontieri collaborata dalle maestre Simona Seddio.

Giusi Fidanza, Giulia Camarda. Stefania Modica. ,Helga Guardi’,  Antonella Palazzo, e i collaboratori scolastici  Giovanni e Ina. “Desidero ringraziare di cuore – dice Nicolo’ Mannino- la Dirigente Scolastica  Irene Bornellii  per la professionalita’ e  il senso di servizio  e di umanita’ che la rendono punto di riferimento sia presso l’Istituto Comprensivo “Guglielmo II ” di Monreale che in questa bellissima e coloratissima scuola d’infanzia di Aquino.

E’ questa la scuola  che propone strategie educative di accoglienza, responsabilita’ e armonia  nell’unita’ “.  Con Nicolo’ Mannino e  Salvatore  Sardisco anche i collaboratori della sede di presidenza del Parlamento della Legalita’ internazionale ( che ha sede a Monreale ) Adriana e Vito Lucchesi. Tanta la gioia e la festa creata dai bambini che tra canti e applausi hanno vissuto una giornata ricca di colori e di amore alla natura e ai suoi  prodotti.