Passa al contenuto principale
Parlamento della Legalità internazionale E.T.S.
Medaglia del Presidente della Repubblica

Medaglia del Presidente della Repubblica

Un fiume di studenti all’ Ars per invocare un mondo di pace

Sono arrivati da diverse scuole del capoluogo siciliano ma anche da Cerda e Salemi, gli ” Ambasciatori” del parlamento della legalità internazionale pronti a chiedere a un cuore solo un mondo di pace vera che sappia di amore e fratellanza.

Convocati da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del movimento, gli alunni e alunne presenti hanno consegnato un appello a favore dei veri valori della vita che daranno vita a una nuova pubblicazione. Destinatario di questa missiva don Giuseppe Vagnarelli che ha preso parte ai lavori invitando i giovani a non abbassare la guardia.

Don Giuseppe Vagnarelli è vicario episcopale e coordinatore dell ufficio della pastorale giovanile dell ‘ Arcidiocesi di Palermo. Al tavolo di presidenza anche il giornalista ed editorialista Carlo Guidotti. Pieni di entusiasmo i giovani studenti dell istituto superiore statale ” Filippo Parlatore ‘ del liceo scientifico Cannizzaro,il liceo socio psico pedagogico ‘ De Cosmi ” alunni e alunne del Convitto Nazionale di Palermo dove ha Studiato Giovanni Falcone e il dirigente scolastico e i docenti e gli studenti dell ‘ Istituto Comprensivo di Cerda.

Durante la cerimonia presentato il libro ” IL mio nome è Amore ” e omaggiato il calendario del 2024. Salvatore Sardisco ha presentato le diverse iniziative culturali da vivere dal prossimo 2024 mentre Carlo Guidotti ha incoraggiato tutto il mondo scuola a credere e vivere in prima linea i principi della pace e della democrazia. In prima fila il generale dell esercito Stefano Durante il quale prendono la parola ha consegnato a Nicolò Mannino la pergamena e la tessera dell Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica italiana.