A RAGALNA UN MURALES CHE CANTA LA VITA

Un murales dove i colori inneggiano alla vita e due bambini, con lo zaino pieno di giocattoli, scavalcano una montagna di armi e innalzano un cuore.
Ai lati, stilizzati con la creatività giovanili, il volto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino mentre una frase troneggia nel centro "Un giorno questa terra sarà bellissima ".
Così il Comune di Ragalna, paese etneo , ha voluto ricordare il sacrifico di Uomini che hanno pagato con la vita una pagina di riscatto di questa bellissima terra di Sicilia che non vuole piegarsi al soppruso della violenza. Ospiti dell'evento, Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità e Salvatore Sardisco collaboratiore di Presidenza.
Prima della scopertura del murale è stato piantato un albero presso i campetti sportivi con ai piedi una targa che ricorda i due magistrati Falcone e Borsellino e gli Uomini della scorta.
A piantare l'albero Nicolò Mannino sotto lo sguardo di tanti giocatori, politici, magistrati, e TV locali-
A seguire una conferenza sul tema "Il mio Paese è Bellezza " presso la Sala Consiliare dove è stata annunciata la nascita dell'Ambasciate della Lealtà a firma Parlamento dello Legalità-
Tantissima gente presente. La sala consiliare già piena dalle ore 20,20 di Venerdi 18 Luglio, registrava il "tutto esaurito" fino alle 22.
Un successo per il sindaco Salvatore Chisari mentre manifestava commozione e soddisfazione l'Assessore alla Pubblica istruzione, Lucia Maria Salladino.
Sabato mattina - 19 luglio 2014- la scopertura del murales realizzato sul muro di cinta del Municipio davanti il plesso scolastico.
Segno, fatti, testimonianze che attestano un impegno culturale che amministrazioni comunali e parlamento della legalità stanno portando avanti su tutto il territorio nazionale. Solo per AMORE...

La Segreteria Nazionale

20140719_123443 20140719_123507 20140719_123952

 

Leggi l'articolo pubblicato sul quotidiano La Voce Sociale