IL PROF. ANIELLO MURANO INSIGNITO DEL RICONOSCIMENTO SCIENTIFICO PIÙ PRESTIGIOSO NELL’AMBITO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN EUROPA

Entra nell’Olimpo dell’Intelligenza Artificiale, Aniello Murano, professore ordinario di Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Insignito del riconoscimento scientifico europeo EurAI Fellow, il più prestigioso nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutto

Festival della legalità e della gioia 2024 - Il video

Un programma ricco di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, della politica, dell'editoria, della magistratura. In questa puntata siamo andati a Palermo per un evento di grande importanza sociale: il “Festival della Legalità e della Gioia”.

Leggi tutto

UN APPELLO PER VIVERE LA PACE : NICOLÒ MANNINO CONSEGNA UNA LETTERA APERTA AI GIOVANI

Ha scelto il giorno della festa liturgico/ cristiana Nicolò Mannino, presidente del parlamento della legalità internazionale,di recente nomina quale Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia, per ringraziare i tanti giovani che hanno scritto e inviato lettere e messaggi pronti a conporre il nuovo libro frutto di un intero anno di evangelizzazione dalle scuole alle parrocchie ai luoghi istituzionali.

Leggi tutto

ALLA BOCCONI UN'AMBASCIATA DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE

Dopo il Cairo , l'Istituto di lingua Italiana a Madrid ,anche la prestigiosa Universita' Milanese della " Bocconi " grazie all'accoglienza del Rettore Francesco Billari e dei giovani del settore di giurisprudenza , il Parlamento della Legalita' Internazionale ha inaugurato un'ambasciata per continuare il cammino culturale partito dalla Sicilia dopo le stragi del 92. Alla Bocconi e' stata inaugurata l' Ambasciata " della Giustizia e dell'Eguaglianza ".

Leggi tutto

UN FESTIVAL DELLA LEGALITA' E DELLA GIOIA CON IL CUORE DEI PICCOLI

Festival della Legalità e della Gioia 2024: Celebrare la Memoria e Coltivare la Speranza
La Sicilia si prepara a ospitare un evento di grande importanza culturale e sociale: il Festival della Legalità e della Gioia, che si terrà il 9 e 10 maggio 2024. Organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale in collaborazione con la Pontificia Accademia Teologica, il Comune di San Giuseppe Jato, il Comune di Piana degli Albanesi, il Gruppo Archeologico Valle dello Jato e l'Istituto di Istruzione Superiore Ragusa-Kiyohara-Parlatore, il festival è una testimonianza di come la comunità possa unirsi per promuovere i valori della legalità e della giustizia.

Leggi tutto

Da Monreale alla Bocconi di Milano

Il prossimo 7 maggio, la Law School dell'Università Bocconi di Milano, in collaborazione con le Associazioni della stessa, ospiterà un evento prestigioso che metterà in luce l'importanza della legalità, sia a livello nazionale che internazionale. Questo appuntamento imperdibile vedrà la partecipazione di illustri ospiti che contribuiranno con le loro esperienze e conoscenze alla promozione della giustizia e della legalità.

Leggi tutto