Nella prima settimana di ottobre, il Parlamento della Legalità Internazionale ha portato avanti una serie di incontri significativi con rappresentanti delle istituzioni e del mondo ecclesiastico, rafforzando il proprio impegno verso la diffusione dei valori della legalità e dell'educazione tra i giovani.
Il 5 ottobre, nei pressi del Vaticano, si è svolto un incontro di grande significato tra Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, e don Sergio Mercanzin, giornalista, vaticanista e fondatore del Centro Russia Ecumenica di Roma. Questo dialogo rappresenta un'ulteriore tappa del percorso condiviso tra due figure che si ritrovano unite da una missione comune: promuovere i valori della fratellanza, della giustizia e dell'educazione cristiana come fondamento per una società più equa.
Un connubio vincente quello tra l' assessore alla legalità del Comune città metropolitana di Palermo Brigida Alaimo e Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Consulente alla cultura della legalità e politiche sociali dello stesso Comune di Palermo, nomina apprezzata e controfirmata dal sindaco Roberto Lagalla che ben conosce l' azione e lo zelo di Nicolò Mannino da più di un decennio essendo un fautore del Parlamento della Legalità Internazionale.
Un nuovo capitolo si apre oggi per la città di Roma, che accoglie Roberto Massucci come nuovo Questore. Un incarico di grande responsabilità che Massucci ha già dimostrato di saper gestire con successo a Verona, città che lascia oggi per affrontare la sfida della Capitale.
Una festa, una conviviale che sa di autentica amicizia dove tanta bellissima gente si incontra e azzera i titoli e fa parlare il cuore. È questo il parlamento della legalità internazionale voluto e istituito da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente che hanno portato a compimento una magica serata nella splendida location del ristorante Rifugio Normanno a Monreale.
Il 28 novembre 2024, a partire dalle ore 14, l’Aula dei Gruppi Parlamentari a Montecitorio ospiterà un evento di grande rilevanza sociale e culturale, promosso dal Parlamento della Legalità Internazionale.
Un singolare appuntamento culturale è segnato nell ' agenda del parlamento della legalità internazionale che vede già l' adesione di tanti giovani e non solo da anni impegnati in prima linea in difesa dei valori della costituzione italiana con lo sguardo rivolto alle attese, speranze e sogni di chi sa che " Nessuna notte sarà così lunga da impedire al giorno di ritornare ".
Apice al Centro del Dibattito sulla Legalità: Un Incontro per Affrontare le Sfide Sociali Contemporanee. Sabato 21 settembre 2024, alle ore 18:30, presso il Parco Giovanni XXIII di Apice (BN), si è tenuta la presentazione stampa de “La formazione della cultura della legalità”, un evento di grande rilievo che ha inaugurato cinque convegni tematici su questioni centrali per la tutela dei cittadini e la promozione della legalità.
"Fotografando l'anima - Perché i sentimenti non mentono": il nuovo libro di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco è un viaggio nei cuori dei giovani. In un periodo significativo della nostra società, si distingue nel recente panorama letterario un'opera che offre una preziosa fonte di speranza e riscatto: "Fotografando l'anima - Perché i sentimenti non mentono".
Il prossimo martedì 29 ottobre 2024, presso la storica chiesa Sant'Anna in Vaticano, avrà luogo un evento di straordinaria importanza spirituale e culturale, destinato a lasciare un segno profondo.
Ritrovarsi attraverso la legalità e la giustizia – Il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale si rivolge a tutti i giovani d’Italia con una lettera aperta.
Rinascita e Legalità: Con Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, Quarto Diventa il Cuore del Cambiamento con il Parlamento della Legalità Internazionale. Nella città di Quarto, alle porte di Napoli, si è tenuto l’ottavo Convegno del Parlamento della Legalità Internazionale, un evento che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi vi ha preso parte.