PER TE...UN GRAZIE DI CUORE...RIPARTIAMO CON ENTUSIASMO. ABBIAMO BISOGNO DI TE

Cari Amici e Amiche che aderite con gioia al Centro Studi Parlamento della Legalità...VI raggiungo in punta di piedi con quell'emozione che sa di affetto puro e disinteressato, di gratitudine vera, di entusiasmo disarmante, sempre pronto a ripartire con ferma convinzione che solo chi semina raccoglie ciò che pianta.
Sono ancora commosso nel rivedere nella mia mente tanta gente meravigliosa che dalle prima ore del giorno ( 8 ottobre) e parecchi già il pomeriggio del 7 ottobre, hanno raggiunto la Capitale per dare vita a un appuntamento da vivere con quel clima fraterno al nostro Parlamento della Legalità.
Se ben ricordate eravamo in tanti arrivati da diverse città d'Italia ,lo so con tanti sacrifici e tanta voglia di mettersi in gioco.
Vi ho visti partecipi e  a tratti emozionati quando davanti a voi, nella splendida sala delle colonne, veniva proiettato il video "Il mio Paese è semplicemente Bellezza" dove è incastonata la voce il volto di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Don Pino Puglisi...UOMINI che hanno creduto fino alla fine a una CHIAMATA.
Si, perchè la nostra è UNA CHIAMATA...alla vita, alla gioia, all'operatività, un impegno "per - come diceva Paolo Borsellino- sostituire al puzzo del compromesso il fresco profumo di libertà".
Adesso occorre passare all'azione. Se l'appuntamento dell'8 ottobre ha piantato in TE qualcosa di bello, fa che sbocci nel cuore di qualcuno,( specie nei giovani vittime di un compromesso che uccide i loro sogni e le loro speranza) il desiderio di VIVERE LA VITA CON GRATITUDINE.
Tu sei parte viva del Parlamento della Legalità. Tu sei anima pura di questo nostro movimento. Tu sei parte integrante di un cammino che non avrà fine perchè sin dal primo momento ( credi o non credi) ho posato tutto nel cuore di Maria "Stella del Mattino" e questa estate a Medugorje e poi a Lourdes ho posato la chiave della sede nazionale del Parlamento della Legalità ai piedi di Maria consacrando tutto a LEI.
Io , in questo nostro movimento sono solo un motore che parte in quarta...ma TU...voi siete quel carburante che mi permette di correre ovunque...VOI siete l'anima vera di tutto.
E quando la sera siamo nel nostro letto mettiamo tutto davanti a Dio: chiediamo a LUI se siamo stati "Ambasciatori di Bellezza e di Speranza". Come voi avete notato il cammino vissuto fino a qui ci ha visto arrivare già a Montecitorio...e questo non è scontato per un movimento culturale che vive tra tanti movimenti e associazioni.
Se siamo stati accreditati per entrare nelle stanze del Governo...vuol dire che dagli accertamenti consolidati... in noi vige la trasparenza, la semplicità, l'onesta e il sacrificio.
Io credo in VOI e so che insieme si può fare tanto- Se volete e ci credete ancora ORGANIZZATE dei momenti di aggregazione e di festa. Almeno uno o due in questo anno accademico- Se mi informate in tempo...verrò con gioia a vivere queste convocazioni. Se non potete o avete altri impegni, non importa. Lasciatevi abbracciare col cuore e percepite tutta la mia semplice e disinteressata carica affettiva che nasce da una costante preghiera a Colei che in questa terra più di 2000 anni fa ha tutelato il Figlio di Dio e un giorno, dopo la crocifissione del suo Gesù ha saputo cantare l'Alleluia della Libertà.

Grazie per aver letto questo messaggio e GRAZIE per tutto ciò che farete per riaccendere nel cuore di chi è solo un sorriso d'amore dove se lacrime devono ancora esserci che siano di gioia.
A voi un fraterno saluto.

Nicolò, uno di voi

MANIFESTO NICOLA E BAMBINI