AUGURI al PRESIDENTE DI TUTTI GLI ITALIANI, FRATELLO DI PIERSANTI MATTARELLA

Caro Presidente della Repubblica, stimatissimo Prof Sergio Mattarella, grande Uomo della Sicilia degli Onesti, terra bagnata da tanto sangue innocente...AUGURI.
Dal cuore di tutti i componenti del Parlamento della Legalità e tra questi il mio , Le giunga un grande abbraccio ricco di tanto incoraggiamento affinchè Lei possa dare -come ha detto subito dopo la comunicazione della sua nomina da parte del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini- Voce e Speranza ai tanti ITALIANI che chiedono serenità, lavoro, e che ancora oggi come nel lontano sei gennaio 1980 (quando il piombo della mafia uccise la persona a Lei e a noi più cara , Piersanti Mattarella) invocano "Verità e Giustizia".
Siamo con Lei, caro Presidente, perchè sappiamo bene che il suo sguardo di Uomo Libero dalle logiche di Palazzo lo hanno reso un autentico Servitore dello Stato e non un "Politico per tutte le stagioni".
Noi abbiamo tanto entusiasmo e siamo nella Sua e nostra bella Sicilia dove spesso, in diversi angoli di strada vi è una targa, una foto, una scritta che richiama l'attenzione del passate e dice : "Fermati e prega. Qui è morto per la giustizia un uomo come te che crede nella Cultura della Libertà".
Caro Presidente Mattarella inizi questo suo mandato, non per nulla facile, avendo nei suoi occhi lo sguardo di Piersanti e nel suo cuore il pianto di tanti Uomini e Donne che non si rassegnano alla logica della sub-cultura dell'omertà e dell'arroganza dei potenti. Quei 665 voti sono un nulla dinnanzi ai tanti che anche da casa hanno applaudito quando il suo nome rimbombava nell'aula di Montecitorio.
Rimanga un Uomo che sa guardare in faccia i bisogni dei poveri e crede nel valore della Vita e della Speranza.
Noi le faremo corona e con Lei porteremo ovunque i principi inviolabili della nostra Costituzione Italiana certi che solo chi non sa piegare la schiena sa guardare il cielo.
Auguri Presidente, auguri di cuore perchè siamo certi che con Lei già un'alba nuova sta all'orizzonte..E noi, con Lei, ci crediamo.
Nicolò Mannino
Presidente Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità

(null)

(null)

(null)