A SANREMO, OSPITI AL PALAFIORI PER PARLARE DEL VOLTO DELLA LEGALITA' E DELLA PACE IN TERRA DI SICILIA

Edmondo Negri, grande personaggio del mondo canore e musicale di fama nazionale ha mantenuto la promessa: Nicolò Mannino - Presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità- sarà al Palafiori di Sanremo, in occasione della Canzone italiana, per presentare il progetto di ricerca "L'Italia è ancora un Paese bellissimo e ha bisogno di te" con tanto di medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.
Nicolò Mannino quindi partecipa a questo singolare appuntamento portando con se l'abbraccio e i sorrisi dei giovani del Parlamento della Legalità Multietnico, adolescenti arrivati a Palermo dalla Nigeria, Cina, Giordania, Tunisia, Marocco, Gana, Gambia, Perù,,,e oggi hanno dato vita al Parlamento Multiculturale che già nel capoluogo siciliano è una bella realtà.
Venerdi 13 Marzo un volo in partenza dall'aeroporto Falcone/Borsellino porterà nella Città dei fiori una significativa delegazione giovanile di artisti e musicisti che fanno capo all'accademia "Etienne" del prof. Edmondo Negri e con essi il prof. Nicolò Mannino che parteciperà a una diretta di ben quattro ore durante la quale i giovani artisti si esibiranno e il fondatore del Parlamento della Legalità dovrà premiare il vincitore del componimento letterario che meglio di tutti ha dato vita a un elaborato sul tema "Creatività e Legalità".
E così la Canzone italiana si tinge di gioia con i colori di una delegazione siciliana, di artisti e di personalità che da questa bella regione siciliana, proprio al Palafiori, proporranno un inno alla vita che non conosce ne note ne parole ma solo la bellezza dei cuori di quanti credono in una cultura di vita. Edmondo Negri e Nicolò Mannino in questo ci credono e insieme proporranno altre iniziative a favore di una canzone di riscatto che parta dal cuore di ogni Italiano vero.

L'Ufficio di Presidenza

(null)