IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INCONTRA L'ARTISTA ARRIGO MUSTI: INSIEME PER IN UN PROGETTO A COLORI

Sabato 1 marzo due grandi amici si rincontrano nell'atelier d'arte a Bagheria, di Arrigo Musti.

Sono Il Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Centro Studi Culturale "Parlamento della Legalità" e l'artista italiano Arrigo Musti.

Un abbraccio tra due modi lontani, eppur vicini, di intendere la vita. Il primo vocato alla lotta alle mafie ed alla illegalità "tout court". Il secondo fatto di dedizione ad un'arte dai risvolti sociali e psicologi di grande attualità.

Nicolò Mannino, aveva già avuto la compresenza di Arrigo Musti in varie iniziative di grande impatto artistico e mediatico, basti ricordarne una per tutte la mostra personale dal titolo Nameless - Anonimi presso Montecitorio, Roma, Camera dei Deputati nel 2012.

Oggi i due si incontrano affettuosamente e si raccontano gli ultimi anni spesi da entrambi, in luoghi e contesti diversi, nel condurre una vera battaglia di seduzione da "se conducere" verso il bello e verso la legalità, in una parola verso la vita.

Tra un aneddoto e l'altro passano piacevolmnente delle ore, piene di ricordi e significati comuni che investono le loro sfere d'azione. E' bello vedere che esiste ancora un mondo silenzioso, e non delirantemente urlante, fatto di significati e non solo di forme vuote. Un mondo ricco di altre ricchezze, rectius di ricchezze "altre" rispetto al dio denaro.

Dove i contenuti valgono più dei contenitori.

Così ci piace osservare che sotto la cenere, oggi, può ardere ancora una piccola carboneria di idee e passioni che può significare un migliore modo di intendere la vita e le sue bellezze.

Una "Giovane Italia" in chiave moderna, non politicizzata nè prezzolata ma segreta in quanto intima comunione di spirito e di intenti.

Rivoluzionaria quanto può essere oggi la vita quando viene esaltata dalla legalità e dall'arte.

Invitiamo a leggere la biografia dell'artista sul sito Wikipedia 

20150228_174335 20150228_174130 20150228_174022