IL MINISTRO della GIUSTIZIA Annamaria Cancellieri firma la Costituzione Italiana e la consegna al Presidente del Parlamento della Legalità

E' festa nel cortile d'Onore del Quirinale, una di quelle che passa diritta alla "Storia" dove gli invitati sono "Il silenzio della Foresta che cresce": gli studenti e tutto il mondo scuola.
In questo clima dove le barriere si abbattono e tutti si diventa un cuor solo...il tricolore domina e anche il Ministro (oggi della Giustizia) Annamaria Cancellieri lo porta con sé.
Un dialogo, una stretta di mano, una sintesi su quanto svolto dal Parlamento della Legalità da Como a Letojanni (prov. Messina).
Un lungo cammino illuminati prima dalla Fede e poi dai principi intramontabili della Costituzione Italiana.
Il Ministro Cancellieri, apprezzando e incoraggiando il progetto culturale delle Ambasciate della Vita,ci firma copia della Costituzione Italiana per portarla in sede.
Aprendo la pagina però trova già un'altra firma ma con dedica "Al Parlamento della Legalità - Piero GRASSO".
Tutto...si commenta da sé. Coraggio, molto abbiamo da fare insieme allo Stato e ai suoi Uomini e Donne che credono in una cultura di riscatto partendo dai "sogni e dalla bellezza" del mondo scuola.

 Ministro Giustizia Cancellieri

La Segreteria di Presidenza