LA COMUNITA' ECCLESIALE "MARIA S.S: DEL ROSARIO" di PARTINICO riceverà l'AMBASCIATA DELLA FEDE A FIRMA PARLAMENTO DELLA LEGALITA'

Siamo dinnanzi a una Comunità Ecclesiale che da settimane prega per una iniziativa che vede il Parlamento della Legalità delinearsi come un movimento di forte ispirazione cristiana che desidera solo educare i giovani ad essere artefici e protagonisti nel proprio Paese ( leggesi ITALIA) mettendo a servizio il loro talento naturale.

E così partono le Ambasciate del Parlamento della Legalità:

Il termine Ambasciata richiama quello di  "Sentinelle" tante volte pronunciato da Papa Giovanni Paolo II.

Ambasciatori e Sentinelle di cosa? ..semplice : dei Valori della Vita...delle Beatitudini della Gioia.

E così su tutto il territorio nazionale nascono le varie ambasciate della "Solidarietà", dello "Sport", della" Speranza", della "Pace", della "Saggezza ", della "Gioia", del "Coraggio ", dei "Colori", del "Sorriso", dell’ "Innocenza", della "Vita ", della "Fede", della "Legalità".

I valori ai quali ci si ispira vengono di volta in volta definiti tra la Presidenza del Parlamento della Legalità e l'Ente che desidera aderire al progetto formativo culturale ( che in questo anno accademico 2013 / 2014 gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri) da vivere principalmente nel mondo scuola tra i banchi della cultura per poi arrivare nel territorio di appartenenza.

A Partinico “sorgerà” l’ Ambasciata della FEDE.

La nomina dell'Ambasciata della Fede è avvenuta durante il Convegno sul tema "Se ognuno fa qualcosa" svoltosi nella Comunità Veronese di Mozzecane lo scorso 8 novembre.

Qui Caterina Chinnici ha letto la lettera della Comunità Ecclesiale "Maria S. S. del Rosario " di Partinico ( che alleghiamo) e l'Arcivescovo firmava con noi la nomina su pergamena.

La Consegna e l'Insediamento dell'Ambasciata della Fede sarà la prima Domenica di Avvento - Domenica 1 Dicembre - a conclusione della S. Messa della ore 18.

La prima Ambasciata dell'anno accademico 2013 / 2014 a firma di Caterina Chinnici, figlia del grande Rocco Chinnici fondatore del pool antimafia - Capo dipartimento minorile del Ministero della Giustizia - Guida Spirituale Nazionale del Parlamento della Legalità, di Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale,membro della Commissione Giustizia e Pace presso la Santa Sede e Guida Spirituale del Parlamento della Legalità, e Nicolò Mannino Fondatore e Presidente di questo movimento.

Vi invitiamo a partecipare.

Chi non può fisicamente almeno con la condivisione della preghiera.

E così nessuno più si farà "Rubare la Speranza" poiché si riparte accanto a Maria "Stella del Mattino", dolce catena che ci rannoda a Dio.

A Mons. Pennisi e Caterina Chinnici il nostro abbraccio e il GRAZIE di cuore.