Ustica, cerimonia di chiusura della Settimana della Legalità.

Con la celebrazione della Santa Messa si è conclusa ieri pomeriggio, nella splendida cornice di Ustica, la "Settimana della Legalità", che ha visto la presenza del Presidente Nicolò Mannino e di tante persone splendide. Si sono unite a noi, oltre ai residenti, anche persone in vacanza, proveniente da varie località dìItalia. Sarebbe impossibile citarle tutte, ma ognuno di loro ha dato tanto e non lo dimenticheremo mai.
Un grande plauso vogliamo rivolgerlo a Salvo Sardisco, stretto collaboratore e uomo di grande fiducia del Presidente, sempre fattivamente presente in ogni occasione, e al Vice Sindaco di San Cipirello, Avv. Antonella Abruzzo, che ha condiviso questa splendida settimana con noi, rallegrando gli animi con il suo grande sorriso e la solarità che la contraddistingue, oltre alle sue grandi doti umane e culturali. E ancora grazie all'Arma dei Carabinieri e ai suoi rappresentanti, che con grande sacrificio e umiltà si adoperano quotidianamente per la tutela dei diritti di ogni cittadino.
Il Club La Rosa D’Eventi ha riservato un'accoglienza straordinaria, come tutta la popolazione di Ustica e la sua comunità ecclesiale.
Tutti insieme abbiamo voluto ricordare, con una settimana di incontri culturali, il sacrificio di Paolo Borsellino e di Rocco Chinnici. Ci hanno regalato una grande gioia i messaggi di apprezzamento e incoraggiamento recapitati dai figli dell'illustre magistrato,
Giovanni e Caterina Chinnici, per aver esaltato "i valori più importanti nel ricordo degli uomini che rappresentano la parte migliore della nostra Isola" (Sicilia).
Continuiamo il nostro cammino a favore dei grandi valori della vita proposti da Uomini che non vanno dimenticati.

Il Segretario Nazionale

ustica