Strage Kenia... troppo silenzio. Perchè?

Ci sono momenti che il silenzio pesa. Ci sono attimi in cui chi predica poi deve passare ai fatti. Ma intorno sento solo tanto silenzio. Queste immagini, alquanto inquietanti, ci spronano a levare la voce non per gridare bensì per chiedere Verità e Giustizia. E' impensabile che nel 2015, mentre si parla di Europa, progresso, globalizzazione, qualcuno in nome di un dio...possa uccidere chi professa una fede...anche Cristiana.
In queste ore, tra i banchi di scuola del "F.Ferrara", studenti di diverse religioni, anche atei e agnostici, stanno mettendo nero su bianco  dando vita e colore a tanti messaggi destinati al Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini.
Consegneremo la mega busta mercoledi 15 aprile quando varcheremo la grande porta del Ministero e consegnando il plico che contiene "grida di Verità e di Pace", chiederemo di farsi portavoce con l'Ambasciatore del Kenia per far arrivare l'abbraccio di tanti studenti ai familiari dei 146 studenti crivellati, assassinati, uccisi per "odio alla fede".
Ma c'è troppo silenzio...e questo uccide più del piombo e di ogni pallottola.
Come diceva  don Tonino Bello, "Davanti al tribunale di Dio renderemo conto dei nostri Silenzi".
E i silenzi  chiedono "risposte" davanti a Dio...

 

Nicolò Mannino