Nasce il Parlamento della Legalità Internazionale nella "Sala Verde" di Palazzo Chigi

Nasce nella splendida "Sala Verde" di Palazzo Chigi il Parlamento della Legalità InternazionaleCentro Internazionale di Ricerca e Studi per la promozione della Cultura della Legalità nel rispetto dei Valori Multietnici.

In continuità con il passato e con la forza dell'esperienza acquisita in oltre 7 anni di operosa attività sociale, si aggiorna compiendo un enorme passo in avanti, mantenendo le caratteristiche di un’Associazione apartitica e aconfessionale, senza scopo di lucro.

Un evento singolare in un prestigioso luogo di "governo" per dire che dei cittadini attenti e attivi sanno coniare il verbo credere con quello amare. Il motore che alimenta il cammino culturale del Parlamento della Legalità Internazionale è solo l'amore verso la vita, i poveri, i giovani, i cittadini in difficoltà che sperano e credono in quello slogan scritto a Palermo dopo l'uccisione di Giovanni Falcone: "nessuna notte sarà così lunga da impedire al giorno di ritornare"

Anima dell'evento l'inarrestabile Nicolò Mannino il quale ha voluto far ripartire con nuovo statuto e nuovo logo che sa di "International", pronto a varcare i confini italiani per andare in Europa e nel Mondo.

Accanto al Presidente Nicolò Mannino il nuovo Vice Presidente Salvatore Sardisco, il Segretario Generale, il Presidente coordinatore del Comitato Scientifico Carlo Pacella.
A conclusione della visita a Palazzo Chigi Nicolò Mannino ha avuto l'opportunità di ringraziare i tanti "amici" arrivati dalla Siclia, dalla Basilicata e dalla Capitale per condividere questo singolare momento storico che nasce proprio in nel Palazzo del Governo italiano, dove la storia si scrive e non si racconta.