PORTATO A "BATTESIMO" -NELLA CAPITALE- IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE

Il giorno dopo l'Anniversario della strage di Via D'Amelio, quasi a voler essere una concreta e forte RISPOSTA di riscatto alla sub cultura dell'odio e alla vendetta dell'omertà diabolico mafiosa, Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco sono dinnanzi al notaio per registrare, leggere i 23 articoli e firmare Statuto e atto Costitutivo del PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE .
Si sceglie la Capitale per far partire da Roma un messaggio di riscatto contro ogni sub cultura di violenza e di indifferenza, dando vita a un movimento che ha già la benedizione e l'adesione di Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento, l'abbraccio affettuoso di una "Madrina " di tutto rispetto come Caterina Chinnici, figlia del fondatore del pool antimafia Rocco Chinnici che da Bruxelles ha detto SI alla proposta di condividere questo cammino culturale che porterà fondatori e soci già in Europa.

Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco leggono prima Statuto e Atto Costitutivo e dinnanzi al Notaio Giuseppe Valente firmano i 14 fogli che sa di un "Vademecum" a favore di un concreto impegno a favore dei più alti valori della vita.

Si precisa da tutti una cosa fondamentale: coerenza e zelo nel portare avanti obiettivi e finalità del movimento, entusiasmo e ottimismo nel proporre un messaggio di vita, arrivare al cuore di ogni uomo a qualunque fede o partito appartenga, incoraggiare i delusi a mettersi in gioco per un presente a colori e avere lo sguardo rivolto a Maria "Stella del Mattino".

Fondamentale un principio: il Parlamento della Legalità Internazionale si costituisce senza scopo di lucro e con l'unico obiettivo di "Varcare la soglia della Speranza" per dirla con Giovanni Paolo II senza mai crollare nell'asfalto del perbenismo, dell'indifferenza, della vendetta e dell'omertà che uccide il cuore di ogni uomo e di ogni donna che attende un'alba di bellezza.

E così lunedi 20 Luglio (dopo che il 9 maggio a Palazzo Chigi è stato presentato il logo- il 26 maggio la prima convocazione preparatoria alla sala Aldo Moro di Montecitorio),alle 16,30 si porta al battesimo la nuova creatura che si avvale di anni e anni di incontri culturali, conferenze, progetti di ricerca su tutto il territorio nazionale.

Viene designato Presidente Nicolò Mannino, Vice Presidente Salvatore Sardisco e Segretario Generale.

La funzione di coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico va al professore Carlo Pacella.

Si riparte così con determinazione, voglia di mettersi in gioco certi che ogni sera il resoconto più bello si fa con la propria coscienza davanti a una Stella che è Maria e ai Poveri che spesso ingoiano bocconi di amarezza. Si riparte, quindi, con ottimismo mentre i cellulari squillano di auguri e da più parti d'Italia arrivano messaggi di plauso e di incoraggiamento. E noi ci stiamo...

http://www.ilmoderatore.it/2015/07/23/prende-vita-il-parlamento-della-legalita-internazionale-onlus-78701/