Convegno-dibattito “La custodia della casa comune della Val di Noto”

Con il Sottosegretario alla Difesa On Domenico ROSSI e il Commissario UNESCO Ray BONDIN per parlare di Legalità.

Condividiamo questo invito e programma che ci vede insieme all'On. Mario CARUSO, dar vita a un confronto culturale sul tema della Legalità e Sviluppo del territorio. Al Convegno, che si svolgerà lunedi 17 agosto a Militello Val di Catania nella cornice della Festa Patronale del Santissimo Salvatore, saranno  presenti il Vicario Generale della diocesi di Caltagirone Don Gianni Zavattieri con il Commissario Unesco RAY BONDIN e il Sottosegretario alla Difesa On DOMENICO RUSSO.

Il Parlamento della Legalità Internazionale, ringraziando per l'invito l'On. Mario CARUSO, parteciparà ai lavori con il Presidente Nicolò MANNINO e il Vice Presidente Salvatore SARDISCO.
Da questo incontro culturale sicuramente saranno fissate date ed eventi per coordinare sia sul territorio regionale che nazionale diversi appuntamenti di dialogo con i giovani, avendo già  il plauso e l'incoraggiamento da parte del Presidente della Repubblica Sergio MATTARELLA. Sarà un momento di estrema importanza per la valorizzazione del patrimonio territoriale della Val
di Noto.
"Dialogare con il Commissario dell'Unesco, con il mondo Istituzionale e i giovani-dicono in casa Parlamento della Legalità Internazionale- equivale a dare voce al progetto di ricerca che ci vede impegnati in Italia e all'Estero in difesa dei grandi valori della vita, quali la cultura della pace, della giustizia, della fratellanza. Insieme, in un dialogo costruttivo e di respiro europeo, possiamo costruire ponti di fratellanza e non muri di indifferenza".
programma Convegno 17 agosto 2015