IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA' INTERNAZIONALE PRONTO ALL'UDIENZA CON PAPA FRANCESCO

Una significativa delegazione del Parlamento della Legalità Internazionale si prepara, in queste ore, a coordinare la visita con Papa Francesco ricevendo la lettera dalla Prefettura della Casa Pontificia. La corrispondenza epistolare tra il Parlamento della Legalità Internazionale e Papa Francesco ha origine già da tempo quando si informava il successore di Pietro di questo movimento che ha come obiettivo cantare la vita mettendo in atto la "parabola dei Talenti ". E poi tante lettere all'indirizzo "casa santa marta" scritte dai giovani del Parlamento della Legalità Multietnico, composto da giovani provenienti da diversi Paesi del mondo e che a Palermo hanno trovato accoglienza e cultura. Papa Francesco ha avuto parole di affetto e di incoraggiamento benedicendo il lavoro quotidiano di quanti sono testimoni di una cultura di solidarietà e fraternità. "Grati per questo gesto di affetto- dice Nicolò Mannino- abbiamo chiedo al Prefetto della Casa Pontificia di incontrare Papa Francesco all'Udienza del prossimo 16 marzo, mentre ci accingiamo a vivere la Settimana della Legalità  e con gioia e commozione abbiamo ottenuto la risposta positiva ". La delegazione nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale sarà composta da duecento persone . "Abbiamo già avviato la macchina organizzativa- precisa Salvatore Sardisco, Vice Presidente del movimento- e siamo certi che sarà un singolare  momento di crescita e di grazia. Con noi quanti in questi anni hanno collaborato per diffondere nelle varie regioni un a cultura di pace, fratellanza e solidarietà". Dalla Prefettura Vaticana precisano che la  "distinta delegazione del Parlamento della Legalità Internazionale verrà menzionato - al Santo Padre - nell'ambito dell'Udienza ".

N:B: Chi desidera aderire all'Udienza con il Santo Padre Papa FRANCESCO e come componente della delegazione del Parlamento della Legalità Internazionale  può contatta re il Vice Presidente Salvatore SARDISCO  alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[embeddoc url="https://www.parlamentodellalegalita.it/wp-content/uploads/2016/02/udienza-papa-16-marzo-2016.pdf" download="all"]