Katia Ricciarelli a Monreale per la Festa dell’Amicizia

katia-ricciarelliMonreale (PA) 2.5.2016 - Katia Ricciarelli a Monreale per la Festa dell’Amicizia a firma Parlamento della Legalità Internazionale. «Un lungo applauso ha accolto in sala Katia Ricciarelli, madrina e ospite d’eccezione alla “Festa dell’Amicizia” 2016 che ha visto la partecipazione numerosa di tanti amici di questo movimento, darsi appuntamento al “Giardino degli Aranci” a Monreale per ribadire la validità di questo valore e cooperare insieme perché in questo mondo ci sia più rispetto, accoglienza e gioia di condivisione.

Accompagnata da Salvatore Sardisco, Vice Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Katia Ricciarelli è stata letteralmente abbracciata da tanti fans, arrivati da ogni parte del capoluogo persino dalla provincia di Catania.
“Sono felice di essere qui stasera per condividere con voi un bellissimo momento culturale - ha detto la Ricciarelli - anche perché amo la Sicilia”. Ad accogliere i tanti amici che dalle prime ore della serata hanno trovato posto al “Giardino degli Aranci”, ci hanno pensato Helga Guardì, anima di questo evento, organizzato nei minimi particolari, e Nicolò Mannino fondatore e Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Tra i vari messaggi di plauso pervenuti, è stato letto quella della professoressa Maria Falcone che ha fatto pervenire a Nicolò Mannino proprio un sentito messaggio che sottolinea la bellezza dell’Amicizia e di momenti come questi che educano alla vita.

“Una magica serata - dice Salvatore Sardisco - ricca di bei momenti con bellissima gente che ormai da anni segue il nostro cammino culturale e ci collabora per incoraggiare i nostri figli e i giovani a essere i veri protagonisti del presente sempre alla luce dei veri valori della vita”.
I docenti dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Cerda hanno omaggiato a tutti i presenti un coloratissimo e meraviglioso segnalibro inneggiante all’Amicizia. “E’ vero - sottolinea Nicolò Mannino - non è tutto finito. Se ci si crede con il cuore e con determinazione ogni iniziativa porta i suoi frutti e questa festa per noi dice tanto. Ritrovarci in un cuor solo a cantare la vita e l’amicizia vuol dire esprimere quanto di vero e di buono alberga nell’animo umano”».

di Giuseppe Longo (Giornale del Mediterraneo)