Domenico Rossi socio del Parlamento della Legalità Internazionale

Palermo 28 Gennaio 2017 – «Il Generale Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa, ha accolto la nomina di Socio del Parlamento della Legalità Internazionale dal prof. Nicolò Mannino presidente di questo movimento culturale apartitico interconfessionale e interreligioso. 

Prima del Generale Rossi, la stessa nomina è andata al magistrato Cosimo Ferri attuale Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia. Durante l’incontro svoltosi nella Sala Consiliare del Comune di Palermo, il Gen. Rossi ha invitato i giovani a “credere in una cultura di giustizia e di pace tenendo gli occhi aperti e non essere mai vittime di nessuna sub cultura di violenza”.


Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale con il Generale di Brigata Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa

Nicolò Mannino e il Gen. Domenico Rossi, il prossimo 14 febbraio incontreranno gli studenti della città di Verona e provincia per continuare il cammino culturale intrapreso sul tema “Educazione alla Legalità e Cittadinanza attiva”. Per noi è un motivo di profonda gioia e di onore avere accanto persone fantastiche e vere come il Generale Domenico Rossi – precisa Nicolò Mannino -.

Da sempre Domenico Rossi ha saputo, con incisività e semplicità, parlare al cuore di migliaia di studenti, incoraggiandoli a innamorarsi sempre più della nostra patria, del suo tricolore e di non cadere mai nelle trappole del finto benessere dei paradisi artificiali”. Intanto, in casa Parlamento della Legalità Internazionale si lavora al programma della settimana di studi sul tema sopra citato e non è esclusa una tappa al Ministero della Difesa, visto che già due anni fa con una singolare lettera di apprezzamento per l’impegno vissuto con tanti giovani arrivati a Palermo da diverse città d’Italia e che fanno parte del Parlamento della Legalità Multietnico, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha sottolineato come questo movimento (coordinato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco) merita attenzione e rispetto”».

 

Giuseppe Longo (Giornale del Mediterraneo)

http://www.gdmed.it/paginaNotizia.php?idNotiziaDaAprire=35898