"Credo nel Parlamento della Legalità e ne incoraggio il cammino culturale": Il Ministro della Giustizia Paola Severino ci scrive e ci sprona a continuare

Il messaggio in allegato scritto e controfirmato personalmente dal Ministro della Giustizia Paola Severino ci incoraggia e ci motiva ancora di più al fine di diffondere su tutto il territorio nazionale, e non, quei valori di legalità, giustizia, solidarietà, amore alla vita, pilastri portanti del Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità.

Un messaggio, questo, che ci apre sempre più a un dialogo costruttivo e di collaborazione con le personalità che rappresentano le Istituzioni e che credono in una cultura di libertà dal sopruso della logica clientelare mafiosa.

Un grazie di cuore va al magistrato Caterina Chinnici, madrina del Centro Studi Parlamento della Legalità, Capo del Dipartimento Minorile del Ministero della  Giustizia che sicuramente in un colloquio con il Ministro Severino ha presentato il costante ed entusiasmante lavoro culturale che, grazie a tanti magnifici collaboratori e coordinatori presenti in diverse regioni d'Italia, riusciamo a "vivere" con tanti giovani in tutto il Paese presentando progetti formativi culturali dove i giovani sono i veri protagonisti al fine di divenire(come amava ripetere Giovanni Paolo II) "Sentinelle di in 'Alba Nuova".

Ci emoziona tutto ciò...si, ci emoziona e ci incoraggia.

E’ giusto ricordare a chi ci legge che il sostegno che il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità riceve dalle Istituzioni non è per nulla indifferente. Il Presidente della Repubblica ci invia la medaglia quale dono di rappresentanza dal Quirinale, il Presidente del Senato inaugura il nostro Anno Accademico e ci invita a Palazzo Madama e fa pervenire messaggi alle conferenze che svolgiamo tra i giovani da Verona e Catania, il Presidente della Camera dei Deputati ci invita a Montecitorio e accetta la nomina di Presidente Onorario del Parlamento della Legalità e concede il Patrocinio al nostro progetto. Stessa cosa vale per il Capo della Polizia di Stato...e altri ancora...

Nulla di tutto ciò sarebbe possibile se il nostro impegno non fosse VERO e COSTANTE su tutto il territorio nazionale e se non agissimo in maniera concreta ed incisiva sul tessuto sociale del nostro Paese.

I nostri “successi” sono assolutamente merito di chi con impegno e dedizione ci segue e ci aiuta a diffondere una cultura di Legalità, con la “L” maiuscola.

Grazie a tutti quelli che credono nelle nostre iniziative ed in Noi.

Lettera del Ministro della Giustizia