Messaggio del Ministro per i Beni e le Attività Culturali

 

Gent.mo Prof. Mannino

Ho ricevuto, attraverso il mio consigliere Giuseppe Quatela, il Suo cortese invito a partecipare il prossimo 18 gennaio 2013, presso il liceo artistico di Bagheria, alla giornata di riflessione nel ricordo del magistrato Rocco Chinnici.
Mi è stato riferito del suo personale impegno nel promuovere fra i giovani i valori della giustizia e della legalità, e del grande lavoro svolto dal "Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità", di cui Lei è Presidente, in favore della pace e contro le mafie.
Sono convinto che la promozione dei valori della legalità e della pace, nonché la diffusione del senso civico e del rispetto delle Istituzioni dello Stato siano alla base della formazione dei giovani. Sono altresì complementari alla valorizzazione del patrimonio culturale della nazione.
Nel ringraziarLa del Suo invito, esprimo apprezzamento per il lavoro che il Centro Studi Culturale "Parlamento della Legalità" svolge quotidianamente nella formazione dei giovani, augurando che il Suo impegno nella diffusione dei valori di pace e legalità abbia sempre maggiore successo.

Lorenzo Ornaghi
Ministro per i Beni
e Attività Culturali