Basta Vittime dell'odio e del razzismo: Il Parlamento della Legalità arriva nella Capitale nella Giornata dello Shoah‏

Un bambino tenuto dalla mamma guarda dalla finestra di casa sua e vede una torretta...chiede e sa dello sterminio, dei nazisti e  dei forni crematoi. Sa che a fare tutto questo sono stati esseri umani scagliati senza dignità e pudore verso altri esseri umani.

Di questo e di altro ancora si parlerà sabato 26 gennaio a partire dalle ore 10, nella sala prestigiosa sala del coro dell'Auditorium di via Conciliazione a pochi passi da San Pietro (in Vaticano) per riflettere sul tema "Insieme: per una cultura di Pace e di Legalità".

Con i Patrocinio della Regione Lazio, il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità arriva nella capitale e convoca tutti i coordinatori a essere presenti per un comune impegno a favore dei grandi valori della vita , proponendo un progetto formativo che ha al centro di ogni sua riflessione il mondo giovanile e tutti colore che credono in un presente a colori.

"Sicuramente sarà un'esperienza unica e indimenticabile - dice Nicolò Mannino, Presidente del "Parlamento della Legalità” -  e insieme a personalità come Mons. Antonio Staglianò, Pino Nazio, Michele Piacentini daremo il nostro contributo affinché la sacralità della Vita venga rispettata a livello mondiale senza più distinzione e strategie offensive verso la vita stessa dal suo nascere al suo ultimo giorno di esistenza".

L'appuntamento di Roma vedrà anche un confronto culturale con la Comunità Ebraica per cooperare insieme sul sentiero della Pace e della Libertà.

 

MemoriaLegalità Manifesto jpg