I Giovani delle Province di Siracusa e Catania incontrano e aderiscono al Progetto Culturale del PARLAMETO DELLA LEGALITA'‏

Inizia  con l'incontro in calendario con i giovani universitari del CUMO di Noto (Prov. Siracusa ) sede distaccata dell'Università di Scienze delle Comunicazioni Sociali di Messina, la DUE GIORNI di conferenze e dibattiti culturali che vedrà protagonista il Presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità Nicolò Mannino con una equipe di giovani collaboratori.
L'incontro con gli universitari , organizzato da Aurelio Basilico, verte sul tema della "Cittadinanza attiva e responsabile a partire dal tema della legalità e della partecipazione alla vita democratica del Paese".
In serata sarà la volta dell'incontro con i membri del Rotary Club, presieduto da Giorgio Nobile, al quale aderiscono personalità del mondo della magistratura, dell’imprenditoria, medico ecc..." con il prof.re Nicolò Mannino - dice Giorgio Nobile - rifletteremo sul tema della solidarietà e dell'impegno per una cultura della legalità in tutti i settori socio-culturali e sarà un momento di grande riflessione e di adesione a quanto il Parlamento della Legalità sta svolgendo sul territorio nazionale".
Sabato 13 aprile il gruppo si trasferisce nel catanese e prima tappa sarà l'Istituto Tecnico Commerciale e Turismo di San Giovanni La Punta. Qui ad attendere il Presidente Nicolò Mannino saranno circa 1000 studenti riuniti per l'occasione in Assemblea d'Istituto.
A organizzare l'evento il dirigente Scolastico Stefano Raciti e la referente al progetto Legalità la prof.ssa Tania Scalisi.
Ai giovani verrà omaggiata una lettera aperta, scritta dal presidente del Parlamento della Legalità, sul tema: "Dove guardano i tuoi occhi, dov'è la tua Vita?".
Nel primo pomeriggio sarà la volta di Paternò dove alla Biblioteca Comunale tutti i rappresentanti delle scuole superiori, coordinati da Francesco Mascali, aderiranno al progetto culturale del Parlamento della Legalità e rifletteranno proprio sull'impegno giovanile a favore dei valori della Vita a partire da quello della Giustizia, della Solidarietà e della Fede".
Durante questi appuntamenti verrà presentata la preghiera mariana "A Maria Stella del Mattino" scritta da Mons. Antonio Staglianò Vescovo della Diocesi di Noto e Guida Spirituale del Parlamento della Legalità, lode a Maria che i giovani di questo movimento èlevano a Colei verso cui si orienta tutta l'evangelizzazione che si sta portando avanti in casa Parlamento della Legalità.

manifesto mannino