L'Ambasciata della Giustizia al Provveditorato Regionale della Carceri Siciliane: un messaggio di Solidarietà per chi sta dietro le sbarre

Ecco la targa consegnata lo scorso 21 marzo al Provveditorato Regionale delle Carceri, in occasione della Giornata Nazionale della legalità, e che oggi  9 maggio verrà affissa nella sala conferenze del Provveditore . Si insedia così l'Ambasciata della Giustizia in un luogo dove tanti detenuti attendono "La Grazia" di un gesto di solidarietà e di affetto.

targa Provveditore

Ambasciata del Parlamento nel carcere

Il Centro Studi Culturale Parlamento della Legalità darà vita a un momento di riflessione sul tema "Insieme Capaci di Crederci" e poi verrà scoperta la targa dell'Ambasciata della Giustizia che sigla un protocollo di intesa culturale tra il mondo dei detenuti e il dialogo ri-educativo proposto dal Parlamento della Legalità. Ad accogliere i vari delegati di questo movimento culturale provenienti da diverse città d'Italia, guidati dal presidente Nicolò Mannino, sarà il Provveditore Regionale Maurizio Veneziano che ben conosce il Parlamento della Legalità avendo seguito e incoraggiato diverse iniziative svolte con tantissimi studenti e personalità del mondo politico e istituzionale.

Nella sala del provveditorato porremo la targa dell'Ambasciata della GIUSTIZIA in ricordo di tutte le vittime della mafia e in modo particolare del giudice Rocco Chinnici nel XXX anniversario della sua morte avvenuta per mano mafiosa visto il suo zelo a favore della legalità in ogni settore in questa terra di Sicilia che Paolo Borsellino disse "un giorno sarà bellissima".