Il plauso della presidente del Senato alle iniziative culturali del Parlamento della Legalità Internazionale

Fervono i preparativi in casa Parlamento della Legalita'' Internazionale in vista del Convegno sul tema "Il linguaggio della Speranza e della Legalita' dai banchi di scuola al tessuto sociale" in calendario per il prossimo lunedi 14 marzo, giornata di studio che vede anche il conferimento in prima edizione del Premio Memorial "Luca Attanasio " 2022.

Per questo singolare confronto culturale sara' presente il papa' di Luca, Salvatore Attanasio, il quale con una lettera ha autorizzato il premio e lui stesso ne controfirmera' la pergamena. La cerimonia si svolgera' presso la sala consiliare - Palazzo delle Aquile- del Comune di Palermo a partire dalle ore 9,30 - Diversi i messaggi di apprezzamento e di plauso per questa iniziativa nata in sede di Presidenza del Parlamento della legalita' Internazionale. Un messaggio di ammirazione e di stima verso il movimento e' stato scritto dalla seconda carica dello Stato, la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

"Desidero far giungere il mio apprezzamento per aver promosso un evento di tale rilievo, che ci permette di ricordare la figura di Luca Attanasio e la sua straordinaria attivita' come ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo- sottolinea la Presidente Casellati " Vorrei inoltre rinnovare il mio sostegno al Parlamento della Legalita' e alla sua intensa attività a favore della giustizia e della pace."
in foto: Nicolò Mannino, la Presidente del Senato Casellati, l'attrice Denise Sardisco e il vice presidente Salvatore Sardisc.