Il Parlamento della Legalità Internazionale è cittadino onorario della città di Madre Teresa

Il clima e' quello invernale ma la gioia e 'quella della festa, di una occasione che richiama un evento da vivere una volta sola e se poi i protagonisti sono i giovani tutta ha un tocco che sa di creativita' e di magia. Tutto avviene in un pomeriggio natalizio tra la gente che parla lalingua greco albanese e nella villetta del paese troneggia la meravigliosa statua di Madre Teresa di Calcutta che abbraccia una bambina povera. 

La cronaca intanto scrive .Si e' svolta nella Chiesa Greco /Bizantina di San Giorgio ( Patrono della Comunita' Cittadina sede della Diocesi  ) il conferimento della Cittadinanza Onoraria di Piana degli Albanesi al Parlamento della legalita' Internazionale. Accolti da Papas Giuseppe DI Miceli,  il  sindaco Rosario Petta insieme a una delegazione dell'Amministrazione Comunale ha consegnato a  Nicolo' Mannino e Salvatore Sardisco ( rispettivamente Presidente e vice  presidente del movimento  culturale  che  ha gia' varcato i confini italiani raggiungendo Cairo, Ameria, Costa D'Avorio e prossimamente Madrid ) la pergamena che sigla un segno  di stima e di riconoscimento che il Parlamento della legalita' Internazionale sta percorrendo specie tra i giovani.

Infatti tanti giovani arrivato da Casteldaccia, Palermo, Belmonte Mezzagno  e  della stessa Comunita' di Piana degli Albanesi, hanno preso parte alla cerimoni  essendo non spettatori ma protagonisti poiche' fanno parte  del "Parlamento della Legalita' Internazionale e Multietnico ". 

"Sono contento - ha detto Papas Giuseppe Di Miceli- di accogliere ancora  una volta nella  nostra Comunita' Ecclesiale il Parlamento della Legalita' Internazionale poiche' lo scorso anno proprio  in  questo clima di Natale abbiamo  insediato  l'Ambasciata della Carita' dedicandola alla cittadina Albanese Madre Teresa di Calcutta " Parole di stima da  parte del sindaco Rosario Petta il quale ha sottolineato che "Conosce da decenni l'operato del professore Nicolo' Mannino e del movimento che egli rappresenta e per noi e'  un onore stasera sotto lo sguardo di San Giorgio, patrono di Piana degli Albanesi. conferire questa cittadinanza onoraria ". Salvatore Sardisco  ha presentato il volume "Svegliato e Vola " omaggiandolo al sindaco sottolineando come "Questo momenti vissuti in un clima  di festa  e di semplicita'- ha detto Sardisco- incoraggiano il  nostro cammino e ci spronano a fare sempre  meglio accanto a tanti giovani che sono  le vere sentinelle di un mondo  migliore".

Ad applaudire questo momento  che passa alla  storia tanti genitori dei giovani che Nicolo' Mannino e  Salvatore Sardisco premiano con la consegna di un attestato "Un cuore per Amico ", perche' il cuore sa parlare della legalita' piu' vera se essa diventa non un argomento mordi e fuggi  ma  uno stile di vita. E questo i giovani lo sanno bene e ci credono fino in fondo. LA REDAZIONE