L'arcivescovo di Palermo benedice il Parlamento della Legalità Internazionale

MONREALE  Parole di affetto paterne quelle che l'Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha indirizzato a Nicolo' Mannino e  Salvatore Sardisco ( rispettivamente presidente e vice presidente ) fondatori del movimento culturale Parlamento della Legalita' internazionale.

Ricevendo una rassegna stampa e un fitto elenco di iniziative culturali che il movimento svolge e sta coordinando  anche i questo periodo di feste non solo in Sicilia ma  in altre regioni d'Italia e prossimamente anche al Cairo, prendendo visione dell'ultimo libro scritto in casa Parlamento della Legalita' Internazionale dal titolo "Svegliati e Vola "( sottotitolo ) Per te l'impossibile non esiste -  ,l'Arcivescovo del capoluogo siciliano ha scritto  una lettera  ricca di ammirazione e stima per l'operato che coinvolge principalmente il mondo  giovanile  e nello  specifico quello scolastico .

" Ho potuto apprezzare i tanti  interventi che compongono il testo - scrive L'Arcivescovo Corrado Lorefice  a conclusione della lettura del libro - particolarmente quanto scritto dai ragazzi, dal cui  cuore sgorga  un desiderio di crescita seria, di riscatto e di vita. Invoco la benedizione del Signore- conclude l'Arcivescovo di Palermo- su di Lei e sulle attivita' del Parlamento della Legalita' Internazionale, auspicando grazie copiose".

Anche Papa Francesco nelle scorse ore ha scritto e  indirizzato di suo  pugno una lettera  ricca di incoraggiamento e di benedizione alla  grande famiglia del  Parlamento della Legalita' Internazionale come  pure un abbraccio cordiale e fraterno e' pervenuto a  Nicolo' Mannino e Salvatore  Sardisco da monsignor Antonio Stagliano' prima guida spirituale del Parlamento della Legalita' Internazionale , oggi chiamato in Vaticano da Papa Francesco per ricevere la nomina di Presidente della Pontificia Accademia di Teologia.  e componente dello staff di presidenza del Parlamento della Legalita' internazionale . LA REDAZIONE