ANNUNCIATA E APPLAUDITA A MONTECITORIO LA CONSULENZA DI NICOLO' MANNINO : CAROLINA VARCHI NE DA' VOCE.

E' stata salutata e accolta con un grande applauso da parte di centinaia di giovani la notizia  comunicata in pieno convegno nazionale nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio, ( una convection organizzata dal Parlamento della Legalita' internazionale) che vede Nicolo' Mannino consulente per le iniziative di legalita' e cittadinanza attiva nella citta' metropolitana di Palermo.

Promotrice della gradita sorpresa e' la segretaria di presidenza della Camera dei Deputtai e vice sindaco di Palermo  Carolina  Varchi. Tra i primi ad applaudire il prefetto di Roma Lamberto Giannini, l'onorevole Renata Polverini e principalmente i tantissimi studenti , docenti, dirigenti  scolastici che per tutta la giornata hanno armonizzato un evento che ha visto protagonisti proprio loro , i tanti studenti arrivanti dalla toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia.

L'onorevole Carolina Varchi  ha comunicato la collaborazione che vedra' Nicolo' Mannino affiancare il cammino sociopolitico e culturale della citta' di Palermo, di questa amministrazione, che ha a cuore il  presente le attese e le speranze dei giovani Tantissimi i messaggi di incoraggiamento e di plauso indirizzati a Nicolo' Mannino. Tra questi quelli di Salvatore Attanasio, padre di Luca Attanasio l'Ambasciatore Italiano ucciso nella Repubblica Democratica del Congo che scrive " Caro Nicolo', congratulazioni. Il tuo impegno nel promuovere la legalita' soprattutto tra le giovani generazioni e' ammirevole.

Questo riconoscimento - sottolinea Salvatore Attanasio- e' assolutamente meritato e sono sicuro che ti spronera' ancora di piu' a diffondere quei valori che sono alla base della convivenza civile e fondamenta della pace. Un fraterno Abbraccio Salvatore Attanasio. Anche il Colonnello dell' Esercito  Giancarlo  Mignone - Stato Maggiore della Difesa, da Roma fa arrivare  il suo abbraccio a Nicolo' Mannino  "Esprimo la  mia gioia piu' grande per il prestigioso incarico conferito al caro e fraterno amico il professore Nicolo' Mannino. Questa nuova e ulteriore missione e' la dimostrazione che la competenza, l'impegno , il talento e il sapersi confrontare con il prossimo, sono gli strumenti migliori per   fare di se stessi la pietra miliare e il punto di riferimento  per coloro che credono in una societa' in cui l'amore e la giustizia domineranno semrpre ".

Tantissimi i gesti di affetto da parte di tantissimi giovani che da anni cooperano con Nicolo' Mannino in casa parlamento della legalita' internazionale e dal mondo scuola.   La notizia in poche ore ha fatto il giro d'Italia e da ogni regione messaggi di entusiasmo, festa, emozione  e gioia., "  Ringrazio il sindaco Roberto Lagalla ( amico fraterno da decenni che ben conosce il  nostro operato )  l'onorevole Carolina Varchi ( persona credibile  e  meravigliosa ) tutta la giunta e l'Amministrazione Comunale della splendida citta' di Palermo - dice Nicolo' Mannino- perche' insieme possiamo delineare percorsi formativi  culturale per dare voce a chi crede in una politica di riscatto e di servizio.

Daro' cio' che posso in questa citta' che ha avuto grandi uomini che con schiena diritta e volto libero hanno pagato con la vita una cultura di speranza, di liberta' da ogni arroganza di violenza e di amore verso le Istituzioni".