IL CLUB DEI ROTARY DI SAPRI ACCOGLIE NICOLO' MANNINO

E' fiero e contento  Vincenzo D'Ambrosio, di avere nel suo club e nella citta' di Sapri il Presidente del Parlamento della Legalita' Internaziionale  Nicolo' Mannino.

È arrivato a Sapri, accolto da un tributo di affetto e stima da parte del Cub dei Rotary coordinato proprio da Vincenzo D'Ambrosio lo stesso che ha guidato la delegazione del suo club a Montecitorio in occasione di un riuscito convegno nazionale del Parlamento della Legalita' Internazionale.

Nicolo' Mannino, secondo un fitto programma di incontri culturali, incontrera' studenti, mondo dell'associazionismo, autorita', sindaci e anche il vescovo del luogo. Il tema del confronto e' sempre come divenire ambasciatori di una cultura di speranza, pace, solidarieta' e amore ai valori della vita " che - per Nicolo' Mannino- fanno capo al Kerigma della gioia espressi nel Vangelo ". 

Alla base del confronto la presentazione del libro - curato da Nicolo' Mannino e Salvatore Sardisco- dal titolo "Il mio Nome e' Amore " impreziosito dall'introduzione del Prefetto Renato Cortese ( Presidente Onorario del Parlamento della Legalita' Internazionale ) e la conclusione a forma di Monsignor Antonio Stagliano' Presidente della Pontificia Accademia di Teologia/Citta' del Vaticano.

"Ho registrato una grande  partecipazione e una continua richiesta di adesione agli incontri con il professore Nicolo' Mannino- dice il presidente Vincenzo D'Ambrosio  - tantissimi cittadini e giovani sapendo della presenza a Sapri del Presidente del Parlamento della Legalita' Internazionale Nicolo' Mannino , hanno chiesto di partecipare.

Sono tantissimi ma proprio tanti.  Cio' ci riempie di gioia e ci sprona a coordinare un cammino sempre con il movimento di cui Nicolo' e' promulgatore insieme a Salvatore Sardisco ". Nicolo' Mannino sottolinea " Sono commosso e ringrazio tutti per l'affetto e la stima manifestatami. All'amico Vincenzo D'Ambrosio e a tutte le persone meravigliose del Club Rotary e delle varie realta' culturali ed ecclesiali va il mio abbraccio e i9l mio grazie per continuare l'iter di dialogo con il cuore e lo sguardo rivolto agli ultimi, a chi attende un abbraccio di solidarieta' e di amore alla vita".

Dopo Sapri Nicolo' Mannino, sabato pomeriggio e' atteso a Lecce per un ulteriore convegno e presentazione del libro "Il mio nome e' Amore ", un testo che conquista e piace 'principalmente ai giovani che ne sono i veri protagonisti.