Precetto Natalizio con tutte le forze armate e il mondo dell ' Associazione. Anche il parlamento della legalità internazionale per invocare la Pace

Tanti uomini e donne in divisa ma intorno all'altare tutti un cuore solo e una sola preghiera: un mondo di pace, con il Dio che nasce, è possibile.

Una liturgia Eucaristica presieduta dall' Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice che ha intonato preghiere e canti anticipando le nenia natalizie che la notte di natale fanno sentire quella tenue dolcezza di un bambino che nasce e dice da quale parte sta.

Mons Corrado Lorefice ha esortato piu volte a rimanere umani e svestirsi dell' onnipotenza poiché l' Unico Onnipotente è il Dio che nasce nella fragilità di un Bambino autentico autore di Pace. Tra le fila delle autorità anche Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

"Quando monsignor Corrado Lorefice ha ricordato di rimanere umili e credibili annunciatori del Vangelo - ha detto Nicolò Mannino- ho pensato a un gesto fatto con i giovani di brancaccio trenta anni fa. Mesi dopo l' uccisione di padre Pino Puglisi abbiamo inchiodato una targa proprio con la scritta " LA mafia è forte ma Dio è Onnipotente '. Oggi risentire lo stesso monito a distanza di trenta anni- conclude Nicolò Mannino- ci fa comprendere che siamo sulla via giusta".